Fiat Professional, dopo il Ducato, aperti gli ordini per il nuovo Scudo Elettrico | Autonomia e caratteristiche

Fiat aggiorna la sua gamma Professional con l’elettrico Scudo. Presto in arrivo anche una versione per i passeggeri.

Fiat aggiorna la sua gamma Professional con il secondo veicolo elettrico dopo E-Ducato. Stiamo parlando del nuovo Scudo, pronto a soddisfare tutte le esigenze commerciali dei clienti privati e pubblici della casa torinese.

fiat scudo professional
Fiat Scudo (fiatprofessiona.com)

Non solo, però, a breve arriverà anche una versione per portare i passeggeri di questo mezzo, così da completare l’offerta. Per renderlo ancora più appetibile, inoltre, Fiat ha ampliato enormemente l’offerta di Scudo, così da renderlo il migliore della sua gamma Professional.

Riguardo l’arrivo sul mercato, poi, la casa italiana ha deciso di aprire gli ordini già a metà dicembre. Ciò per intercettare al meglio e il prima possibile il segmento D dei furgoni leggeri, puntando su un usato sicuro seppure di nuova generazione come Scudo.

Potrebbe interessarti >>> Fiat Ducato, sapevate che esiste una versione cabriolet? Non crederete ai vostri occhi – Foto

Nuovo Fiat Scudo, caratteristiche

Come detto, il nuovo Fiat Scudo è il veicolo commerciale della gamma Professional migliore di sempre, con un’offerta ricchissima. Infatti, il mezzo è disponibile in 4 configurazioni (Furgone, Furgone Crew Cab, Cabinato con cassone e Combi M1) e 3 livelli di allestimento (Easy, Business e Lounge).

fiat professional
Fiat Scudo (fiatprofessional.com)

Potrebbe interessarti >>> Fiat 600: la regina del boom economico potrebbe tornare più forte ed italiana che mai – Foto

Ancora, la vettura ha a disposizione 4 motorizzazioni diesel oltre al motore elettrico. Quest’ultima versione in particolare prevede l’uso di 2 batterie e capacità di ricarica fino a 11 kW, il che permette una ricarica dell’80% di Fiat Scudo in soli 45 minuti.

L’autonomia del mezzo Professional della casa torinese è altrettanto buona, visto che può raggiungere i 330 Km nel ciclo WLTP. Queste modifiche relative al propulsore elettrico, però, non cambiano la capacità di carico del furgone commerciale, la quale resta il cuore del segmento con un volume del vano di carico fino a 6,6 m3, un carico utile oltre 1 t e con una capacità di traino di 1 t.

Impostazioni privacy