Stellantis farà tornare la Fiat Punto | La soluzione potrebbe arrivare dal Brasile – Foto

Sono molti i fans del Gruppo Fiat che non hanno mai superato la fine della produzione di un’auto leggendaria come la Punto che non ha un erede da più tre anni. C’è chi ipotizza l’arrivo di un’erede.

La Fiat Punto è una di quelle utilitarie che non si dimenticano facilmente, specialmente per chi ha preso la patente a cavallo tra gli anni 90 e gli inizi del 2000 e magari ha fatto l’autoscuola o i suoi primi giri per le strade della città a bordo di una di queste pratiche automobili di segmento B.

CarSalesBase
Nuova Punto in arrivo? (Car Sales Base)

E’ dal 2018, anno in cui la Grande Punto è andata a godersi la meritata pensione, che c’è di fatto un vuoto nella gamma del Gruppo Fiat: non abbiamo ancora avuto una nuova Stilo e la Tipo è troppo grossa per “fare l’utilitaria”, ruolo comunque svolto dalla Panda. Che i tempi siano maturi per un ritorno in grande stile?

Secondo ClubAlfa, l’Amministratore delegato del Gruppo Stellantis Carlos Tavares potrebbe aver aperto ad un ritorno della Punto, parlando di “Nuove eccitanti Fiat del futuro”. Ora, sono dichiarazioni interpretabili come il verdetto di un oracolo nel senso che potrebbero voler dire tutto e niente. Ma noi ci siamo comunque divertiti ad immaginare come potrebbe essere un’eventuale, nuova Punto nel 2022 ed ecco cosa è uscito fuori.

Ti potrebbe interessare anche -> Punto GT, rivale della Uno Turbo? Chi vince il confronto? 

Forse, arriverà dal Sud America

Come ben sappiamo, Fiat importa in tanti paesi del mondo automobili che sul mercato “locale” non troviamo. Una di queste, la Fiat Argo, ha tante caratteristiche che ben si prestano ad una ipotetica Punto 2022. La linea è moderna, le dimensioni sono più o meno quelle…

Car saler
Fiat Argo (Car Sales Base)

Ti potrebbe interessare anche -> Punto GT, l’ultima vera sportiva di razza di Torino  

L’automobile viene venduta in Brasile e dispone di vari allestimenti con motori che vanno dai 77 ai 139 cavalli. Certo, il futuro è “green” e non ci sorprenderebbe nemmeno una “Punto ibrida”, facendo viaggiare un po’ l’immaginazione. Che coincidenza poi che la Argo sia entrata in produzione nel 2017, proprio quando la Grande Punto si avvicinava alla pensione.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando Alfa cancellò una delle vetture più eccitanti dell’anno 

Naturalmente, è una nostra speculazione, anche se ora come ora, la Argo ci sembra l’unica vettura Fiat vagamente somigliante ad un’ipotetica Nuova Punto. Vedremo se il tempo ci darà ragione: in ogni caso, speriamo pure in un bel ritorno della Punto GT in Definitive Edition, magari con un bel motore Maserati….

Impostazioni privacy