Skoda, passi da gigante sul futuro elettrico: in Europa nessuna è come lei

Skoda ha fatto grandi passi avanti sull’elettrico negli ultimi anni, tanto da avere una delle migliori rete di ricarica per auto in Europa.

Skoda ha fatto grandi passi avanti sull’elettrico negli ultimi anni, infatti la casa ceca è stata una delle prime a soffermarsi sulla motorizzazione meno inquinante, e i frutti si vedono. I progressi fatti sono talmente buoni, che permettono di dire qualcosa di importante su questo marchio.

skoda powerpass
Skoda Powerpass (skoda-auto.it)

Difatti, la rete di ricarica di Skoda è una delle migliori in Europa, e adesso i proprietari di Enyaq iV, Octavia iV e Superb iV possono godere pure di Powerpass. Stiamo parlando di un servizio che rende più semplice la carica del proprio veicolo, il tutto tramite app o carta RFID.

Tramite questo servizio i clienti della casa ceca possono accedere a circa 260mila colonnine piazzate in tutta Europa. Le località raggiunte dalla rete Skoda sono circa 2mila, e sono parte integrante dell’ecosistema dell’azienda.

Potrebbe interessarti >>> Nuova Skoda Fabia: arriva l’anti-Golf a meno di 20mila euro | Scopriamola

Skoda, arriva il nuovo approccio per la sostenibilità

Skoda ha difatti intrapreso un nuovo approccio per la sostenibilità, che è stato chiamato “New Procurement“. Questo prevede diverse cose, tra cui il sostegno a nuove attività e startup che vadano a immettersi e a migliorare il processo dell’economia circolare.

skoda rete ricarica
Skoda ricarica (skoda-auto.it)

Potrebbe interessarti >>> Skoda continua a reinventare i propri SUV: ecco l’anticipazione della nuova Karoq

Inoltre, questo piano prevede pure l’abbassamento sempre più importante delle emissioni prodotte dagli stabilimenti dell’azienda, e dalle sue attività commerciali. Ciò rientra nell’obiettivo che Skoda si è data per il 2030, ovvero ampliare gli orizzonti aziendali e diminuire l’inquinamento.

Per questo, il Powerpass di cui sopra è fondamentale, così come l’ulteriore rafforzamento della rete di ricarica per auto elettriche in Europa e non solo. Insomma, l’obiettivo è quello di aiutare l’elettrificazione del Vecchio Continente, e per farlo ci vuole un’ecosistema come quello di Skoda.

Impostazioni privacy