Nuova Skoda Fabia: arriva l’anti-Golf a meno di 20mila euro | Scopriamola

Si rinnova nel linguaggio stilistico, con un aspetto dinamico, ma, al tempo stesso, pratico e accessibile. Scopriamo la nuova “economica” del gruppo VW.

Forse per un po’ di tempo è stata sottovalutata. Ma, negli anni, la Skoda Fabia ha conquistato tanti automobilisti. Con il suo stile e con la sua affidabilità. Ma anche con un prezzo che è assolutamente competitivo. Soprattutto se paragonato a quello delle “rivali”. Scopriamo insieme la Nuova Skoda Fabia.

Nuova Skoda Fabia (Skoda) 2
La nuova Skoda Fabia vista dall’alto (Skoda)

Si rinnova nel linguaggio stilistico, con un aspetto dinamico, ma, al tempo stesso, pratico e accessibile. Diamo subito un dato molto interessante: possiede il coefficiente di resistenza aerodinamica che è il più basso della categoria (0,28).

Anche gli interni sono eleganti, comodi e funzionali. Tecnologia all’avanguardia e anche una sicurezza invidiabile dato che può arrivare ad avere anche 9 airbag. E anche in questo caso contano i numeri. O, meglio, le dimensioni. Dato che la Nuova Skoda Fabia è dotata di un ampio bagagliaio da 380 litri. Il più ampio della sua categoria anche in questo caso.

Nuova Skoda Fabia (Skoda) 3
Il retro della nuova Skoda Fabia (Skoda)

La Nuova Skoda Fabia è inoltre dotata di Travel Assistant, Sistemi Predittivi, Assistenti al parcheggio e illuminazione full Led.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Skoda Fabia precipita da 20 metri ed atterra su un’auto parcheggiata | Tragedia sfiorata

Il motore e il prezzo

Tra gli allestimenti, da segnalare anche i cerchi in lega da 15’’. Diverse le motorizzazioni. Si va da un motore a benzina con turbocompressore 3 cilindri in linea (velocità massima 205 chilometri orari) a un 3 cilindri per neopatentati che tocca i 172 chilometri orari.

Nuova Skoda Fabia (Skoda) 2
Nuova Skoda Fabia (Skoda)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Skoda Fabia R5 diventa TAXI, il più pericoloso del mondo  VIDEO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva la Nuova Skoda Fabia Twin Color | Caratteristiche, prezzo e promozione

Così come sono diversi gli allestimenti. Si va dalla Fabia Ambition alla Fabia Style. In tutti i casi, però, il prezzo non diventa esagerato. Soprattutto se comparato alle altre vetture della categoria. In generale, possiamo dire che i prezzi vanno dai 18.930 euro ai 25.110 euro. La Nuova Skoda Fabia può comunque essere acquistata da € 129 al mese, TAN 3,99% fisso – TAEG 5,56%.

Impostazioni privacy