Formula 1, Leclerc e Norris pensano già al 2022 | La stretegia degli “aspiranti” al titolo

Il 2021 della F1 è ormai agli sgoccioli, e il 2022 incombe. Ci sono tanti pareri sulle auto del prossimo anno, e quelli di Leclerc e Norris concordano.

Il 2021 della F1 è ormai agli sgoccioli. Tra poco sapremo chi avrà vinto il campionato piloti e chi quello costruttori, per poi buttarci nella pausa invernale più lunga degli ultimi anni. Ciò non tanto in termini di tempo, quanto piuttosto in termini di novità regolamentari.

f1 pole messico
Hamilton e Verstappen (Getty Images)

Da anni, infatti, si parla del cambio di regole che avverrà nel 2022 (era il 2021 ma la pandemia ha fatto slittare tutto di un anno), e adesso che questo incombe, si sollevano pareri da più parti. Ingegneri, team principal, ex piloti, tutti danno un’opinione della situazione.

Tra chi si è espresso nelle ultime ore, ci sono pure Leclerc e Norris. I due driver di Ferrari e McLaren hanno rilasciato pensieri molto simili sulle auto di F1 del 2022, che dovrebbero portare in generale, si spera, a una maggiore vivacità delle corse.

Potrebbe interessarti >>> Daniel Ricciardo, il pilota di F1 ha il “vizio” delle scommesse | L’ultima è stata “dolorosa”

Leclerc e Norris per il 2022: lo stile di guida cambierà

Secondo Leclerc e Norris lo stile di guida per le F1 del 2022 cambierà. Ciò a causa della maggior lentezza delle monoposto del prossimo anno, che per il monegasco sono più pesanti e infatti le proiezioni stimano una perdita di circa un secondo e mezzo al giro rispetto alle macchine attuali.

leclerc norris 2022
Leclerc e Norris (lapresse)

Potrebbe interessarti >>> Formula 1, Gedda è un unicum del calendario: la novità per gli appassionati

Per l’inglese le vetture saranno più simili a quelle da lui guidate in Formula 2, quindi si dovrà cercare un nuovo limite non facilmente individuabile. È probabile che dovrà essere il pilota più della macchina a trovare questo limite e a superarlo.

Una cosa certa per la F1 del 2022 comunque c’è, ovvero Ferrari e McLaren non vogliono più essere solo comprimarie, ma andare all’attacco e provare a vincere gare e titoli. La rivalità storica quest’anno è tornata solo per il terzo posto costruttori, ma Leclerc e Norris sono convinti di poter vincere l’anno prossimo.

Impostazioni privacy