Cosa fa impazzire un uomo più di una supercar? Qualcosa che non costa altrettanto poco

Per avere qualcosa che porti il logo di una marca di supercar, non sempre è necessaria una spesa di centinaia di migliaia di Euro anche se queste “soluzioni” non sono esattamente a buon mercato.

Quando si parla di lusso sfrenato, ci sono principalmente due campi in cui molte persone investono volentieri il proprio denaro: auto sportive ed orologi di marca. Cosa succede però se queste due categorie si mischiano dando vita al top della gamma di una delle due?

Bentley
(Beautiful Life)

Ve lo diciamo noi, avviene che finalmente, anche una persona che non ha i milioni in banca può ammirare il logo di una produttrice di supercar in casa sua, anche se non nel garage: vi presentiamo gli orologi nati dal mondo delle auto di lusso che ci piacciono di più, partendo da una collaborazione tutta europea.

Non è troppo strano che due marchi rinomati per precisione, dettagli ben rifiniti e precisione come Bentley e Breitling si sposino così bene insieme: date un’occhiata a questo bellissimo Breitling Bentley GMT Racing Green Limited Edition con un cinturino in gomma di uno dei colori tipici della casa ed un quadrante mega accessoriato: quest gemma costa intorno agli 8.760 Euro, al momento.

M
(Beautiful Life)

Anche una delle rivali storiche della Bentley nel campo dell’automobilismo sportivo, ossia la bavarese BMW ha lanciato più prodotti legati al mondo dell’orologeria, seguendo le orme di marchi come Maserati e Porsche che hanno un po’ monopolizzato questa tradizione, nella cultura generale.

A noi piace moltissimo questo omaggio alla Serie M, un bel BMW M Power Chronograph: con un prezzo che viaggia tra i 500 ed i 600 Euro online, questo bel orologio simile ad un diver non vi manderà certo in rovina mentre comprare una BMW M3 potrebbe rivelarsi un pochino più difficile!

Ma non è finita: abbiamo qualcosa pure per i più benestanti che magari vogliono una vera opera d’arte al polso…

Ti potrebbe interessare anche -> Un Alfa Romeo di pochi centimetri: edizione limitata!

L’ultimo è praticamente un tempio col cinturino

Rari
(Beautiful Life)

Ti potrebbe interessare anche -> Sbrigatevi a salutarla | La supercar Bugatti va in pensione 

Poteva un marchio come Ferrari restare fuori da questa lista? Naturalmente no. Anche la casa di Modena si è cimentata nella costruzione di qualche orologio, con risultati estetici secondo noi molto variabili. Sicuramente, questo Silver Ferrari Paddock Chronograph è uno dei pezzi più eleganti ed interessanti.

Il cinturino nero in pelle dell’orologio si abbina tanto con un completo quanto con una felpa, permettendovi di “restare ai box” o di avventurarvi alla cena di gala di questa volta, a seconda dell’occasione. Il quadrante mantiene un’aria sportiva e l’orologio è prodotto in Svizzera: costa 695 Euro, spiccioli in confronto ad una Ferrari 458 Italia o ad una 599. L’unico problema è che è un pezzo raro, essendo stato prodotto in edizione limitata.

arm
(Beautiful Life)

Dei bei pezzi. Ma come tutti sappiamo bene, Bugatti deve sempre fare le cose molto più in grande di tutti gli altri ed eccola quindi presentarsi con un pezzo che straccia la concorrenza e che forse non è il caso di sfoggiare troppo in pubblico, se volete evitare un borseggio!

Questo orologio decisamente poco ortodosso farà impazzire i più anticonformisti tra voi ed inorridire i collezionisti più legati alla tradizione: nasce da una collaborazione tra la casa francese e la Parmigiani Fleurier, una ditta svizzera che pur essendo una new entry – nasce nel 1996 – fa già parlare molto bene di se.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando Paul Newman portò al polso l’equivalente di 65 supercar

Il prezzo? Non esiste! Questo è l’unico caso in cui non potete sostituire una supercar con un orologio a tema. Questo pezzo speciale infatti viene donato ai compratori della Bugatti Chiron che – tra parentesi – sta per uscire di produzione. Niente da fare, Bugatti è troppo esclusiva pure per gli appassionati di orologi costosi!

Impostazioni privacy