Ayrton Senna ha dato il nome ad auto, moto e… Arriva ora l’oggetto che non ti aspetti

Ayrton Senna ha lasciato un grande segno nel mondo del motorsport e non solo. Così grande che arriva un nuovo “omaggio” a lui dedicato.

Ayrton Senna ha lasciato un grande segno nel mondo del motorsport e non solo. Le sue vittorie in F1 echeggiano ancora oggi nella massima formula, tanto da essere prese come un’ispirazione per molti piloti, su tutti il 7 volte campione del mondo Hamilton.

senna f1
Ayrton Senna (lapresse)

Come detto, non solo motorsport, visto che il brasiliano ha saputo conquistare molte persone che di F1 e motori non si erano mai interessati prima, e che probabilmente, dopo la sua morte a Imola 1994, non se ne sono interessati più.

A distanza di anni, quindi, Senna viene ricordato come uno dei più grandi di sempre in pista e fuori, ed è anche per questo che gli omaggi si sprecano. L’ultimo in ordine di tempo arriva da Tag Heuer, con l’orologio chiamato Formula 1 Senna Special Edition.

Potrebbe interessarti >>> F1, il GP del Brasile ricorda Senna: eccolo a bordo della “sua” Fiat Tempra

Tag Heuer Formula 1 Senna Special Edition

Tag Heuer Formula 1 Senna Special Edition già dall’estetica richiama inconfondibilmente ai colori del campione brasiliano. Il giallo delle cuciture, infatti, spicca nel cinturino prevalentemente a pella nera in rilievo.

orologio senna
Tag Heuer Formula 1 Senna Special Edition (tagheuer.com)

Potrebbe interessarti >>> Formula 1, in Messico Bottas va in pole: la statistica inaugurata da Senna

Queste colorazioni ritornano nel quadrante, in cui si trova pure l’effetto sunray, cioè raggi di sole. Inoltre, sul bordo troviamo vari numeri che vanno in senso antiorario da 65 a 400, quasi ad indicare la velocità che una F1 può raggiungere, anche se 400 Km/h non sono raggiungibili.

Sul fondino, poi, ecco che il Tag Heuer Formula 1 porta proprio la dicitura Senna Special Edition, e in più la silhouette del pilota brasiliano e il suo mitico casco. Infine, per poter acquistare un orologio speciale come questo, si devono fare i conti per bene visto che costa 2.200 euro.

Impostazioni privacy