Danilo Petrucci, ecco com’è stata la sua prima volta | Il pilota la racconta così

Danilo Petrucci ha da poco lasciato il motomondiale e quindi ha deciso di raccontare la sua prima volta da un’altra parte.

Danilo Petrucci ha da poco lasciato il motomondiale, dopo la fine della sua avventura nella MotoGP, che lo ha visto togliersi diverse soddisfazioni con Ducati. Prima, con il team satellite Pramac, squadra con cui ha militato dal 2014 al 2018, e poi con la moto di Borgo Panigale ufficiale dal 2019 al 2020.

petrucci ducati
Danilo Petrucci al Mugello 2019 (lapresse)

In quelle 2 stagioni, Petrux è riuscito a vincere ben 2 gare, una incredibile al Mugello dopo un bel duello con Dovizioso e Marquez, e un’altra a Le Mans sotto la pioggia, condizione da sempre favorevole al ternano.

Ora, però, Petrucci ha finito in MotoGP, con la fine dell’avventura in KTM. Tuttavia, non è stato un addio con la casa austriaca, ma un rapporto continuato su altre piste, diverse dal normale. Infatti, come documentato dallo stesso rider, ha avuto il piacere di guidare per la prima volta una moto da cross nel deserto.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, il 2022 è già iniziato: chi sono i rookie che sfideranno Quartararo

Petrucci, la Dakar lo attende

Danilo Petrucci ha raccontato tramite delle immagini la sua prima volta sul deserto con la KTM da motocross, che gli permetterà di affrontare le dune della Dakar 2022. Infatti, al mitica corsa off-road, la più famosa di questo genere nel mondo, lo attende.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danilo Petrucci (@petrux9)

Potrebbe interessarti >>> Motomondiale: Pedro Acosta, dopo aver vinto il campionato lascia la Moto3 | Ecco cosa farà l’anno prossimo

Di certo, il salto dalla pista e dall’asfalto della classe regina del motomondiale alle colline di sabbia non sarà stato facile, ma il ternano ha un gran manico e di sicuro potrà fare molto bene. È in dubbio, poi, che si punta alla vittoria, ma anche a fare esperienza per raggiungerla negli anni prossimi.

Petrucci infatti punta sempre all’obiettivo massimo. E chissà, che vedendo le sue prestazioni, qualcuno nel motomondiale non ci ripensi e possa chiamarlo per tornare lì dove effettivamente meriterebbe di stare, tra i migliori rider del mondo.

Impostazioni privacy