Avere una supercar da 1.000 cavalli spendendo “poco” | Ecco quale auto acquistare

La nuova GT-R è un’automobile concettualmente diversa dalle precedenti versioni. Questa ha anche subito la conversione del motore.

Spesso, anche se si cerca un’auto di seconda mano, per avere un mezzo potente (ma nel vero senso della parola. Si deve spendere una fortuna. Non è il caso dell’auto in vendita su AutoScout 24 che vi proponiamo.

Nissan GT-R Black Edition (AutoScout 24)
Nissan GT-R Black Edition (AutoScout 24)

Sul noto portale di vendite, infatti, troviamo una Nissan GT-R. Vettura coupé sportiva progettata da Nissan Motor, erede della Skyline GT-R. Nel 2001 Nissan iniziò lo sviluppo della nuova generazione di GT-R presentando a Tokyo il primo concept di quella che sarebbe stata la futura auto giapponese di serie più potente mai costruita. Nel 2005 viene esposto il secondo prototipo, e due anni dopo presentata la versione pronta alla commercializzazione.

La nuova GT-R è un’automobile concettualmente diversa dalle precedenti versioni, esse infatti erano delle versioni “più spinte” di normali berline, questa invece è frutto di un progetto ben definito mirato alla costruzione di una vera supercar. Tale volontà si concretizza anche attraverso l’abbandono del nome Skyline a favore della sola sigla GT-R.

Nissan GT-R Black Edition (AutoScout 24) 2
Gli interni della Nissan GT-R Black Edition (AutoScout 24)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan GTR diventa l’auto più potente del mondo | Dopo il tuning da 2.500 cavalli  VIDEO

L’auto in vendita

La vettura che troviamo su AutoScout 24 è un’auto del 2009, che ha percorso 87mila chilometri. Cambio automatico e alimentazione a benzina.  664 kW per 903 CV. Ha subito la conversione del motore dopo circa 38mila chilometri percorsi, presso un negozio accreditato. Il motore è progettato per 1200PS. Passa da 100 chilometri fino a toccare i 200 chilometri orari in 4,6 secondi.

Nissan GT-R Black Edition (AutoScout 24) annuncio
Nissan GT-R Black Edition (AutoScout 24): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan Skyline GT-R, un’occasione per pochi, il restauro da capogiro

Pistone Mahle, molle valvole Tomei, intercooler AMS, valvola pop-off GFB regolabile aperta/chiusa.  Dotata inoltre di Tune Speed ​​​​Density Tuning, misuratore di massa d’aria, grandi iniettori, turbocompressore Borg Warner Upgrade EFR6758.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan, finalmente la nuova supersportiva: tutto sulla GT-R Nismo

Su AutoScout 24, la troviamo in vendita a 69mila euro. Che, per una vettura di questa potenza, non sono affatto molti.

Impostazioni privacy