Che moto era quella che guidava Rambo nel primo film? Svelato il “mistero”, la conoscono in pochi

Chi non ha almeno una volta visto le avventure di John Rambo davanti ad uno schermo? In pochi possono raccontare il contrario. Non si può dire la stessa cosa di un particolare dettaglio riguardante proprio la saga cinematografica.

Chi non conosce “Rambo”? La storica saga cinematografica che vede protagonista il mai banale Sylverster Stallone nei panni di un ex soldato speciale delle forze Usa della guerra in Vietnam. Insieme al personaggio inventato, nella prima pellicola avrete notato anche una motocicletta che, oggi più che mai, non può passare inosservata.

Yamaha XT 250 Rambo in vendita all'asta
Yamaha XT 250 (catawiki.com)

Potrebbe interessarti>>> Avete mai visto la Vespa Piaggio di Rambo? Esiste davvero ed è pronta per la guerra

Yamaha XT 250, la moto “fuggitiva” di Rambo in vendita all’asta

Soprattutto chi ha vissuto gli anni ’80 non può non avere un colpo al cuore quando vede questa motocicletta. La Yamaha XT 250 famosa per la sua apparizione nel primo film di Rambo in vendita nell’asta online di Catawiki. Lo spietato ex soldato, da poco arrestato, sta infatti cercando di fuggire dalla polizia; riesce a stendere un motociclista e ad appropriarsi del veicolo a due ruote riuscendo, così facendo, a raggiungere un luogo disabitato dove ripararsi.

Yamaha XT 250 Rambo in vendita all'asta
Yamaha XT 250 (catawiki.com)

Potrebbe interessarti>>> Yamaha R-1, la prima serie del 1998 è introvabile | I prezzi lievitano

Andando oltre il film, è una moto da enduro con motore a quattro tempi prodotta dall’azienda nipponica in varie cilindrate. In particolare questa creatura a due ruote è la prima serie (1980-1985). E’ estremamente semplice sia nella meccanica che in tutto il resto dei dettagli. Il parafango posteriore è molto minimal, la sella è di notevoli dimensioni così come il serbatoio – anche se non molto capiente.

Questo mezzo, finora, ha percorso soli 7.900 chilometri in quasi quaranta anni di esistenza ed è rimasta nelle condizioni originali di fabbrica senza venire mai restaurata. E’ originale al 100%, gomme comprese. Viene utilizzata una volta al mese per una distanza di circa cinquanta chilometri.

Yamaha XT 250 Rambo in vendita all'asta
Yamaha XT 250 (catawiki.com)

Potrebbe interessarti>>> Ricordate Fonzie di “Happy Days”? Finisce all’asta la sua motocicletta | Il prezzo potrebbe salire alle stelle

Ci sono delle ammaccature nel lato destro del serbatoio ed una piccola crepa nel pannello laterale destro. Perché non ripararla? Semplicemente il venditore ha preferito preservarne il valore e l’originalità. La Yamaha è stata immatricolata in Germania nel 1988 e per una seconda volta in Spagna a Granada nel 1991 dal suo primo proprietario. Oggi si trova a Malaga. Il suo prezzo può sfiorare i 7.000 euro e l’asta, ancora molto lunga, scade fra sei giorni: chi vuole acquistarla deve fare attenzione, magari cercando di non emulare il suo “pilota” più famoso…

Impostazioni privacy