Spunta sul web il primo sottomarino “privato” in vendita | Dimensioni da citycar e prezzo da Bugatti

Di mezzi particolari al mondo ce ne sono tanti, pronti ad accontentare anche le persone più ambigue del mondo. Ce n’è uno perfetto per superare il limite e più costoso di tante automobili.

Tra i tanti oggetti che ogni anno vengono venduti, ci sono anche i più strambi possibili e dalla dubbia utilità che, in alcuni casi, hanno un valore altissimo che molte persone sono disposte a spendere. Soprattutto negli Stati Uniti, la patria dell’esagerazione per eccellenza e nella quale, per una volta in più, qualcuno si è superato.

Abbiamo accennato ai tanti mezzi particolari che nell’arco dell’anno finiscono in vendita in tutto il mondo. Auto, moto e talvolta anche sottomarini. E in effetti negli Stati Uniti d’America proprio un esemplare di questo genere è stato messo in vendita. Si tratta del Triton 1650/3LP, un congegno alto 1,75 metri e pesante oltre 3.600 chilogrammi.

Sottomarino Triton in vendita Usa prezzo
Sottomarino Triton in vendita Usa prezzo (jamesedition.com)

Potrebbe interessarti>>> Arriva lo yacht su ruote per andare in campeggio | Lusso sfrenato a basso costo

Si tratta di un sottomarino molto speciale progettato per integrarsi alla perfezione all’interno di un “garage” di, ad esempio, un megayacht. Caratterizzato da un design all’avanguardia ed una visibilità eccezionale, è molto semplice da utilizzare, ma anche affidabile, veloce, di facile manutenzione e molto sicuro. Può trasportare fino a tre persone (un pilota e due passeggeri) a ben 500 metri sotto il livello del mare e non sarà per niente spiacevole grazie anche ai tati comfort presenti all’interno del veicolo.

Sottomarino Triton in vendita Usa prezzo
Sottomarino Triton in vendita Usa prezzo (jamesedition.com)

Potrebbe interessarti>>> Conor McGregor, dopo la “rottura”, in vacanza all’insegna del “made in Italy”

In più, per il suo prossimo proprietario, non ci sarà da imparare proprio un bel niente: sarà a sua disposizione un equipaggio di tutto rispetto pronto a rendere ogni suo “viaggio” a dir poco unico; certo, non sarà esattamente un regalo contando che il prezzo del sottomarino è di poco inferiore ai 3 milioni di euro. Ma un benestante pronto a spendere i soldi richiesti, soprattutto nella terra delle “manie di grandezza”, non dovrebbe essere difficilissimo da trovare.

Impostazioni privacy