Ferrari RB20: la one-off “vecchia scuola” per il facoltoso cliente | Altro che elettrico..

In Ferrari questa volta hanno deciso di esagerare. La nuova automobile del cavallino rampante è molto più di quello che vedrete in foto e vi stupirà.

Il lavoro di tutte le aziende, piccoli o grandi che siano, è complicatissimo. Perché è difficile fare ottimi progetti ed ancora di più ripetersi senza rimanere troppo ancorati al passato. Lo sanno bene le aziende automobilistiche che tendono spesso a non dimenticare la loro storia, nemmeno quelle più importanti del mondo.

Ferrari BR20 one off
Ferrari BR20 (web source)

Potrebbe interessarti>>> Ferrari 250 Testa Rossa: in vendita la Rossa “dispersa” di Capitan America

Ferrari BR20, l’auto del passato che non vuole saperne del futuro

La Ferrari tende sempre a rinnovarsi. Lo vediamo con il suv che tra pochi anni sarà disponibile sul mercato o con le continue mosse della casa di Maranello in direzione elettrico. La Rossa, però, rimane comunque molto legata al suo passato; lo dimostra la nuovissima BR20, un mezzo unico.

E in effetti è stata costruita su richiesta di un cliente grazie al programma “Progetti Speciali” che si occupa della creazione di Ferrari uniche. I progetti partono dalle idee dei clienti ed il tutto viene sviluppato insieme ad un team di designer del “Centro Stile Ferrari”.

Ferrari BR20 one off
Interni Ferrari BR20 (web source)

Potrebbe interessarti>>> La Ferrari 308 dei record, o meglio, la Ferrari dell’uomo dei record | Chi è Don Vesco

Tornando all’auto, è un insieme esplosivo che segue le orme della GTC4Lusso V12 e poi prende tutt’altra strada, pur rincorrendo lo stile Ferrari degli anni ’50 e ’60. Non è un veicolo familiare, avendo soli due posti a disposizione. All’esterno della vettura si può notare la linea del tetto molto fluida e bassa colorata di nero. Questa one off però non rappresenta solo il passato, ma anche una modernità decisa ed espressa a pieno anche nelle luci diurne a led. L’abitacolo invece torna al 20° secolo con colori e sfumature davvero vintage.

Ferrari BR20 one off
Ferrari BR20 (web source)

Potrebbe interessarti>>> Ferrari 250 GT Berlinetta Competizione: l’auto che vale più del PIL della Nigeria

Indubbiamente a più di qualche appassionato gli saranno brillati gli occhi di fronte ad una creatura talmente ben riuscita ed in grado di riportare indietro chi quegli anni li ha vissuti in pieno. Peccato che la bella Ferrari BR20 sia in mano ad una sola persona; ma, almeno lui, potrà evitare di sentirsi un inguaribile nostalgico entrando in questo gioiello tutto italiano.

Impostazioni privacy