Mario Andretti: in vendita la sua Alfa Romeo | L’unica col V12 da 500 cavalli

Nella vita molte cose sono in grado di sorprenderci. Funziona così in tantissimi ambiti, sia lavorativi che di ordinaria amministrazione. Ma quando ci attende una possibilità più unica che rara, non possiamo tirarci indietro.

Il mondo è pieno di sorprese, nel lavoro come in tanti altri ambiti. E se ci pensiamo bene anche nello sport, dove ogni piccolo dettaglio può fare la differenza. Non cambia quindi tantissimo rispetto alla  vita di tutti i giorni. Se però, come in questo caso, sport e mercato si uniscono, viene fuori un mix che davvero non potresti mai aspettarti.

F1 Alfa Romeo 179C in vendita
Auto (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Riforma Fiscale: importanti novità per gli automobilisti | Ecco cosa cambia

Alfa Romeo in F1, quarant’anni dopo torna… per essere venduta

L’Alfa Romeo è un marchio automobilistico tanto speciale per gli amanti delle automobili che averla vista tornare in F1 quasi solo ed esclusivamente come una comparsa ha spezzato il cuore a tante persone, tra le quali c’è sicuramente pure l’azienda Girardo & Co che ha messo in vendita la vettura del Biscione che partecipò alla stagione 1981.

F1 Alfa Romeo 179C in vendita
F1 Alfa Romeo 179C in vendita (Girardo & Co)

Potrebbe interessarti>>> Alfa Romeo 75 Evoluzione incrocia Lancia Delta Integrale | Nasce Alfa 85 e fa sognare gli italiani

Un vero e proprio pezzo storico, anche se non molto fortunata sportivamente parlando. Questa vettura farà sicuramente sorridere appassionati e collezionisti; completamente restaurata ed idonea per disputare importanti GP storici, ha corso nove gare nel 1981. Denominata Tipo 179C, aveva un design moderno ed avanzato con una monoscocca rigida e leggera realizzata in alluminio. Il motore era un V12 più stretto e decisamente potente capace di erogare oltre 500 Cv di potenza.

F1 Alfa Romeo 179C in vendita
F1 Alfa Romeo 179C in vendita (Girardo & Co)

Potrebbe interessarti>>> Alfa Romeo è pronta a rientrare nel mondo delle supercar | In attesa arriva LEA

Un’auto che il Campione del Mondo Mario Andretti portò al quarto posto nel Gran premio di Long Beach in California nel 1981. Ed adesso, dopo mille peripezie, quarant’anni trascorsi e non pochi proprietari avuti, la 179C è pronta per tornare sul mercato. Un altro pezzo pregiato della Formula Uno del passato pronto ad essere venduto. La migliore chiusura possibile di un cerchio lunghissimo sarebbe quella di vederla finire nelle mani di uno statunitense, ancora una volta.

Impostazioni privacy