Avete mai visto una Renault Clio travestita da supercar? Si riconosce dalle prestazioni e dal prezzo

Un’auto sportiva rara va bene, ma un’auto sportiva che può essere effettivamente guidata è meglio! Scopriamola insieme.

Questa dobbiamo raccontarvela per forza! Nell’immaginario collettivo, la Renault Clio è una utilitaria per tutte le tasche. L’utilitaria per eccellenza e per antonomasia. Questa che abbiamo trovato in vendita su Classic Driver è però molto più potente. E anche molto più costosa.

Renault Clio (Classic Driver) 3
Renault Clio (Classic Driver)

La Renault Clio V6

La Clio V6, una specie di Clio geneticamente modificata, era troppo capricciosa. Focalizzato troppo frettolosamente, aveva anche sofferto di un approssimativo successo nella TWR inglese che alla fine ha permesso solo a una manciata di appassionati di acquisire quello che sarebbe presto diventato un vero pezzo per collezionisti.

Un’auto sportiva rara va bene, ma un’auto sportiva che può essere effettivamente guidata è meglio! Renault non si arrende e presenta una Clio V6 revisionata. E quella su Classic Driver è tutt’altro che economica.

Renault Clio (Classic Driver) 2
Il motore della Renault Clio (Classic Driver)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault TwinRun, una F1 da oltre 300 cavalli mascherata da Twingo  Foto

L’auto in vendita

Per la Renault Clio V6 fase 2, la potenza del V6 è aumentata a 255 CV. Se il peso sale da 1335 a 1400 kg, anche le prestazioni vengono riviste al rialzo. Questo è l’essenziale, la velocità massima passa da 235 a 250 km/h e permette di restare attaccati al treno dei rivali d’oltre Reno, sul proprio terreno.

Più vivace, la Renault Clio V6 fase 2 raggiunge anche l’esercizio da 0 a 100 km/h in 5,8 s mentre ne impiegava 6,4 nella fase 1. Oltre al muso ridisegnato e ai fanali posteriori con punto bianco, per essere collegata con la Clio 2 di “Mister Everyone”, la Clio V6 fase 2 ha cerchi da 18 pollici. Il suo predecessore beneficiava solo di cerchi da 17 pollici.

Renault Clio (Classic Driver) annuncio
L’annuncio sulla Renault Clio (Classic Driver)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sembra una normalissima Renault Clio, ma nasconde un dettaglio mostruoso

Quella in vendita su Classic Driver è un’auto del 2005 che ha percorso poco più di 30mila chilometri. Dotata di alzacristalli elettrici e di climatizzatore centralizzato. Nonché di airbag. Alimentata a benzina, monta n motore 6 Cilindri a V 60°, 24 valvole. Potenza massima: 255 CV a 6000tr / min. Coppia massima: 300 Nm a 3750 giri/min Cambio manuale a sei marce. La troviamo offerta a ben 65mila euro.

Impostazioni privacy