Sembra una normalissima Renault Clio, ma nasconde un dettaglio “mostruoso”

Auto segnalata in ottime condizioni, sia meccaniche, che di carrozzeria. Ecco quanto costa su Ruote da Sogno.

La Renault Clio ha avuto molto successo nelle competizioni automobilistiche. Lanciata nel mondo delle corse con il primo modello datato 1991 con motorizzazione 1800 16V la Clio è stata sempre ai vertici delle classifiche. Successivamente, appena immesso sul mercato il modello celebrativo “Williams” con motorizzazione 2000 16v, la 1800 16v è stata accantonata. Negli ultimi anni è stata omologata per le competizioni anche il modello “RS”. Ora la Renault Clio RS è in vendita su Ruote da Sogno.

Renault Clio 2.0 RS (Ruote da Sogno) 2
Renault Clio 2.0 RS (Ruote da Sogno)

La Renault Clio RS

E’ stata introdotta nel 2006 ed era caratterizzata da una carrozzeria che annoverava parafanghi maggiorati, prese d’aria dietro ai parafanghi anteriori ed estrattore d’aria posteriore.

La Renault Clio RS presenta una personalità esclusiva grazie alle consolidate linee sportive: paraurti anteriore con lama F1, firma iconica dei modelli R.S., speciali cerchi 16″ Boavista o 17″ diamantati Magny-Cours. Ma si distingue anche per la griglia inferiore a nido d’ape sul davanti e per la minigonna con diffusore e scarico ovale cromato sul retro.

Renault Clio 2.0 RS (Ruote da Sogno) interni
Gli interni della Renault Clio 2.0 RS (Ruote da Sogno)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come comprare una Clio 16V in edizione limitata con meno di 10mila euro

Le caratteristiche e il prezzo

Il motore, direttamente derivato da quello della precedente RS (e quindi imparentato anche con il 2 litri della Williams), era in grado di erogare fino a 200 CV di potenza massima. Questa versione raggiungeva una velocità massima di 215 km/h, anche grazie al cambio manuale a sei rapporti. Potendo avere però prestazioni leggermente inferiori a quelle delle ultime Clio II RS, che pure disponevano di 15 CV in meno. Il motivo è da ricercarsi nel notevole incremento di peso (circa 200 kg), seguito al sovradimensionamento dell’auto.

Renault Clio 2.0 RS (Ruote da Sogno) annuncio
Renault Clio 2.0 RS: l’annuncio su Ruote da Sogno

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault Clio: un’utilitaria usata da 80.000 euro! E’ tutto VERO.

Sul noto portale Ruote da sogno, la Renault Clio RS è segnalata in ottime condizioni, con motore e meccanica revisionati periodicamente strumentazione originale e funzionante. Anche gli interni, rimasti originali, segnalati in ottimo stato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Vecchia Renault 5 all’asta: le offerte potrebbero arrivare a cifre incredibili

L’auto, di colore nero, è dotata di ABS, airbag, anche laterali e climatizzatore automatico. Una berlina che ha percorso 154528 chilometri. Su Ruote da Sogno la troviamo in vendita a 19mila euro.

Impostazioni privacy