Ducati Pro-III, il mezzo del futuro: si accende con un chip e costa 800 euro compresa assicurazione

Dotato di un token che permette di avviare il monopattino semplicemente avvicinandolo al display, consentendo l’utilizzo solo se in possesso del chip.

PRO-III è il monopattino tecnicamente più evoluto della linea Ducati Urban e-mobility, grazie alla connessione all’app Ducati Urban e-Mobility e all’accensione tramite l’innovativa tecnologia NFC. Scopriamolo insieme.

Ducati Pro III (Ducati)
Ducati Pro III (Ducati)

Il Ducati PRO III

PRO-III è infatti dotato di un token che permette di avviare il monopattino semplicemente avvicinandolo al display, consentendo l’utilizzo del mezzo solo al proprietario in possesso del chip. Si accende il display e si avvia il monopattino semplicemente avvicinando il token NFC al display e attendendo qualche secondo che appaia la scritta “pass”.

L’ampio display LED da 3.2’’ permette di monitorare e gestire tutte le impostazioni scegliendo fra le quattro modalità di guida (6, 15, 20, 25 km/h). Il display del monopattino è inoltre dotato di una porta USB che permette di ricaricare lo smartphone o altri dispositivi durante l’utilizzo.

Ducati Pro III (Ducati) 2
Ducati Pro III (Ducati)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Da Ducati arrivano i nuovi Scrambler: l’elettrico che costa pochissimo  FOTO

Caratteristiche e prezzo

Il monopattino è spinto da un motore brushless da 350W in grado di fornire un picco di potenza da 515W, e da una batteria potenziata da 468Wh, che permette di percorrere fino a 50 km.

Ducati Pro III (web source) 3
Ducati Pro III (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota rivoluziona il concetto di monopattino: atteso ad ottobre il C+Walk T

Le ruote tubeless anti-foratura da 10” e l’impianto frenante composto dal doppio freno a disco anteriore e posteriore garantiscono maggiore sicurezza, mentre le potenti luci a led consentono di vedere anche in caso di scarsa luminosità e di notte. Infine, il telaio in magnesio garantisce leggerezza e resistenza e, assorbendo meglio le vibrazioni, rende l’uso del monopattino più confortevole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva la prima Ducati elettrica e costa solo 1.600 euro  FOTO

Sul sito ufficiale di Ducati, il PRO-III è già acquistabile al prezzo di 799 euro. L’acquisto del PRO-III include un anno di copertura Tutela Famiglia AXA, una polizza che copre l’intero nucleo familiare ed è stipulata con uno dei primi player del mercato assicurativo.

Impostazioni privacy