Una bella Porsche non ha mai trovato un vero proprietario in oltre vent’anni. Che la colpa sia del colore poco comune scelto dalla casa in questa occasione?
I gusti sono gusti e su questo non si discute. Ma c’è un motivo se molte case automobilistiche preferiscono scegliere un colore che può risultare meno vistoso come il grigio metallizzato o il nero quando arriva il momento di verniciare l’auto appena costruita.
Per esempio, questa Porsche 911 ha avuto qualche problemino a trovare un proprietario e viene spontaneo chiedersi se la colpa non sia della verniciatura scelta per il modello. Certo, di automobilisti estroversi ce ne sono a bizzeffe, c’è anche chi è stato capace di guidare un’auto a forma di banana.
Se vogliamo vederla dal punto di vista opposto, la Porsche 911 Turbo è rarissima in questo colore specifico: ne sono state infatti costruite appena 183 e il fatto che questo modello sia in vendita potrebbe spingere tanti collezionisti a contendersela anche se il prezzo non è esattamente abbordabile.
Ti potrebbe interessare anche -> Quando cibo ed auto si incontrano e non come pensate voi
La Porsche 911 Turbo color verde petrolio ha percorso poco più di 800 chilometri dal 1997, anno in cui è stata immatricolata. Che il proprietario si vergognasse di guidarla? Scherzi a parte, non sarà la livrea gialla più tipica di una 911 ma questa verniciatura verde non è poi così malvagia.
Ti potrebbe interessare anche -> La Porsche di Tom Cruise va all’asta, chi la vuole?
Soprattutto, grazie a questo guidatore così poco interessato a guidare il suo bolide, abbiamo davanti un’auto con oltre vent’anni che può dare ancora molto ad un nuovo proprietario, capace sicuramente di durare ancora tanti anni grazie alle ottime condizioni della meccanica, associate alla carrozzeria in perfette condizioni.
Ti potrebbe interessare anche -> La Porsche maledetta: ecco quanto c’è di vero nella leggenda
L’auto però ha un prezzo molto elevato e qui arriviamo davvero al tasto dolente. Vero che è rara, vero che è in perfette condizioni ma sul sito Luxury and Expensive – titolo molto appropriato – l’auto costa ben 733.785 Euro, una cifra davvero elevata per una Porsche. Voi li spendereste?
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…