Elon Musk, l’incredibile record: vende 100mila Tesla in un giorno | Le quotazioni salgono alle stelle

Ottime notizie per Tesla. L’azienda di Palo Alto veniva già da un super trimestre. Ma oggi può sorridere con ulteriore soddisfazione

La Model 3 sbanca. Elon Musk può sorridere. Non solo per il maxi-ordine ricevuto, ma anche perché con questo incasso mega, il suo marchio Tesla ha raggiunto dei picchi insperati sul mercato.

Il mega-ordine

Hertz (web source)
Hertz (web source)

Il fondatore della casa automobilistica di Paolo Alto deve ringraziare Hertz. La compagnia di autonoleggi, infatti, ha deciso di puntare molto sull’elettrico. Sul top dell’elettrico, diremmo. E così, è arrivato l’ordine di ben 100mila Tesla Model 3, che andranno a rimpolpare il parco auto.

Un ordine da 4,2 miliardi di dollari che non può che far sorridere Elon Musk. Secondo la rete televisiva Bloomberg siamo di fronte al più grande ordine mai effettuato nel settore delle auto elettriche. L’operazione dovrebbe completarsi entro la fine del 2022. E così la flotta elettrica di Hertz dovrebbe arrivare a un quinto del suo totale.

Hertz quindi punta molto a implementare una rete di autovetture elettriche, creando anche migliaia di stazioni di ricarica delle batterie nei suoi centri di noleggio. Una mossa per il rilancio del brand che, lo ricordiamo, è in amministrazione controllata già dal maggio 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Europa aiuta Elon Musk a dominare il mercato | Ecco il paese dove si comprano più Tesla

Tesla vola in borsa

L’enorme ordine e l’enorme incasso non sono le uniche buone notizie per Musk. Il titolo Tesla, infatti, è schizzato, sfiorando il 7% di rialzo. Quando è emersa la notizia dell’ordine di Hertz, infatti, il brand è volato subito oltre il 9%, superando, a metà seduta, i mille miliardi di dollari di market cap e difendendo quel valore nel finale con un’avanzata del 12,66%. Insomma, ottime notizie anche da Wall Street.

tesla quartier generale
Elon Musk (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla: non solo auto. Elon Musk sconvolge il mondo con il robot umanoide  VIDEO

Un balzo che va a incastrarsi in un periodo già abbastanza roseo per Tesla. Nell’ultimo trimestre, l’azienda ha raggiunto i mille miliardi di dollari di capitalizzazione, chiudendo in rialzo del 13% ad un valore di mercato di 1.010 miliardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guai seri per Elon Musk: il patron di Tesla indagato | Due persone hanno perso la vita

Il titolo di Tesla vale oggi quasi 1.025 dollari. Ma potrebbe salire fino a 1.500 dollari.

Impostazioni privacy