E’ considerato il Suv più economico del mondo | Caratteristiche di una vera “ammiraglia” low cost

Concept presentato nel 2019, ma solo da pochi giorni ha visto la luce. Scopriamolo insieme e valutiamo quanto sia conveniente.

Il Tata Punch è un SUV crossover subcompatto prodotto da Tata Motors Cars dal 2021. Posizionato come il SUV più piccolo del marchio sotto il Nexon.

Il Suv Punch (Tata Motors) 2
Il Suv Punch (Tata Motors)

Tutto nacque nel 2019

Il concept è stato rivelato come SUV compatto H2X (nome in codice Hornbill) all’89esima edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, nel 2019. Seguito dal concept HBX quasi in produzione all’Auto Expo 2020. Il 23 agosto 2021, il veicolo è stato presentato con il nome Punch. L’auto è stata presentata pochissimi giorni fa.

La Punch è costruita sulla piattaforma ALFA-ARC condivisa con la hatchback Altroz. Sarà alimentato da un motore a benzina a tre cilindri Revotron da 1,2 litri condiviso con Altroz, Tiago e Tigor.

Il Suv Tata Punch dovrà affrontare una forte concorrenza da parte di Nissan Magnite e Renault Kiger poiché entrambe detengono la posizione di SUV a prezzi accessibili sul mercato.

Il Suv Punch (Tata Motors)
Il Suv Punch (Tata Motors)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mini: arriva l’edizione limitata nata per correre | Una piccola bomba da oltre 300 cavalli

Prezzo bassissimo

Il Suv Tata è lungo 3,8 metri, più piccolo di alcune berline, solo a trazione anteriore e utilizza un motore a benzina aspirato di serie. Il cruscotto del modello top di gamma include uno schermo di infotainment LCD galleggiante da sette pollici e un TFT da sette pollici nella parte del conducente per vari display informativi. I sedili sono comodi e regolabili, così come il volante.

Il Suv Punch (Tata Motors) interni
Gli interni del Suv Punch (Tata Motors)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Suv 100% elettrico più economico del mondo è italiano | Eccolo

Il motore è un 1.2 litri, 3 cilindri alimentato a benzina. Per una potenza di 86 CV e una coppia di113 Nm Cambio manuale a cinque marce. Tata Punch, disponibile in quattro varianti denominate Pure, Adventure, Accomplished e Creative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Non solo è l’urban suv più economico sul mercato, adesso arriva la promozione imperdibile

Il Suv Punch di Tata Motors sarà disponibile ad un prezzo iniziale che al nostro cambio attuale si aggira attorno ai 6.000 euro. Veramente pochissimo.

Impostazioni privacy