Nulla può fermare una Porsche, nemmeno l’Antartide | Un’auto incredibile per un’impresa titanica

Prendete una Porsche, un team da racing e mettetelo in mezzo ai ghiacci. Ecco l’incredibile auto da sci.

Porsche nel corso della storia ha dato vita a imprese memorabili su pista, vincendo corse e competizioni di tutti i tipo. Adesso, l’azienda Valkyrie Racing che si occupa di correre con le proprie auto in giro per il mondo e per molti chilometri, ha messo in piedi un’automobile incredibile.

porsche antartide
Porsche 356 (instagram)

Stiamo parlando della Porsche 356, che al posto delle ruote ha dei cingoli per essere una vera e propria macchina da sci. Il prossimo dicembre, difatti, andrà in Antartide e finirà il cosiddetto World Rally Tour, ovvero il giro dei 7 continenti.

L’obiettivo di Valkyrie Racing è benefico, ovvero la sensibilizzazione delle persone riguardo il tema della tratta dei bambini, così da combatterlo. Per fare questo, quindi, manca solo il Polo Sud della Terra, e la missione sarà completata.

Potrebbe interessarti >>> La Porsche 911 è l’auto tutto fare per eccellenza | Dalla strada alla Dakar

Porsche 356, caratteristiche

Come già detto, la Porsche 356 di Valkyrie Racing non può montare le gomme in Antartide, e quindi monta dei cingoli con degli sci sull’anteriori, i quali sono sterzanti e permettono alla macchina di avere una specie di effetto galleggiamento.

porsche valkyrie racing
Porsche 356 (carscoops.com)

Potrebbe interessarti >>> La Porsche mai dimenticata torna in vita dopo 35 anni | I dettagli

La vettura, inoltre, monta dei pannelli solari per l’energia che generano circa 150 W, mentre internamente una rollbar per proteggere la guidatrice. Infatti il pilota sarà Renee Brinkerhoff, che ha già viaggiato in altri continenti a bordo della Porsche 356.

Lei dovrà percorrere gli ultimi 572 chilometri in Antartide, così da aumentare ulteriormente le donazioni per la nobile causa di Valkyrie Racing. Al momento, infatti, sono stati raccolti 500mila dollari, ma si punta con l’ultimo viaggio ad aumentare ancora di più questa cifra.

Impostazioni privacy