Lamborghini fa sul serio per l’elettrico: ecco la novità che nessuno si aspettava

Lamborghini è sinonimo di qualità e potenza in tutto il mondo. Stavolta però anche di elettrico e sostenibilità.

Lamborghini è sinonimo di qualità e potenza in tutto il mondo. Le automobili della casa italiana sono famose per essere tra le migliori in assoluto, sia per meccanica che per estetica, tuttavia stavolta si parla anche di altro.

lamborghini elettrico
Impianto Lamborghini (media.lamborghini.com)

Già perché l’azienda vira tutto o quasi sull’elettrico e sulla sostenibilità, come già altri marchi famosi prima di essa. L’obiettivo è ridurre in pochi anni il numero delle emissioni, e per questo si interverrà sui futuri modelli delle supercar.

Lamborghini prosegue quindi sulla strada dell’elettrificazione iniziata da qualche anno, che già prevede traguardi ambiziosi da raggiungere. Entro il 2024 la gamma sarà solo ibrida, mentre entro il 2030 si prevede un nuovo modello totalmente elettrico.

Potrebbe interessarti >>> Per distruggere una Lamborghini non servono tanti cavalli, ne basta uno solo! VIDEO

Lamborghini, un nuovo impianto per la sostenibilità

La strada per l’elettrificazione di Lamborghini è fatta in particolar modo di un nuovo impianto, che andrà a usare il biometano al posto del gas naturale per l’alimentazione dello stabilimento di Sant’Agata Bolognese.

lamborghini elettrificazione
Impianto Lamborghini (media.lamborghini.com)

Potrebbe interessarti >>> Come distruggere una Lamborghini senza nemmeno accenderla | Il video virale

Questo permetterà di diminuire enormemente le emissioni di CO2, addirittura dell’ 80%. Al momento, la diminuzione è del solo, si fa per dire, 37%. In pratica, l’impegno sostenibile dell’azienda italiana deve far si che si arrivi a una completa decarbonizzazione, e render per l’appunto lo stabilimento carbon neutral.

Lamborghini, ancora, ha fatto anche altre cose per questo traguardo. Infatti, ha creato un parco di ben 10mila querce, ha dato spazio un ambiente di monitoraggio per api, ha costruito un impianto fotovoltaico, e tanto altro. Insomma, la responsabilità etica è parte integrante dell’azienda. L’azienda inoltre continua a stupire, e a creare nuovi modelli che non vediamo l’ora di scoprire.

Impostazioni privacy