Ricordate il film “Vacanze Romane”? In vendita all’asta la storica Vespa V31

Al cinema, la Vespa appare in svariati film. Questo, però, è quello della scena più famosa ancora oggi, dopo tanto tempo

La Vespa Piaggio appare in numerosissimi film. Probabilmente solo uno, però, ha dato il nome a un modello. Ora quel modello lo troviamo in vendita su Katawiki.

Piaggio - Vespa V31 - Roman Holiday (Katawiki) 3
Piaggio – Vespa V31 – Roman Holiday (Katawiki)

La Vespa al cinema

Al cinema, la Vespa appare in svariati film tra i quali “Amici per la pelle”, “Moglie e buoi”, “Padri e figli”, “Poveri ma belli”, “Caccia al ladro”, “I soliti ignoti”, “Ciao, ciao bambina! (Piove)” e “La dolce vita” negli anni 1950. “Boccaccio ’70” negli anni 1960. “American Graffiti” e “Quadrophenia” negli anni 1970, “Scarface”, “Sapore di mare”, “Il ragazzo di campagna”, “7 chili in 7 giorni” e “Good Morning, Vietnam” negli anni 1980, “Caro diario”, “Il barbiere di Rio”, “Il ragazzo del Pony Express”, “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, “Il talento di Mr. Ripley” e “American Pie negli anni 1990”, e “About a Boy – Un ragazzo”, “Alfie”, “The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo”, “Manuale d’amore”, “The Interpreter” e “Munich” negli anni 2000.

Piaggio - Vespa V31 - Roman Holiday (Katawiki) 2
Piaggio – Vespa V31 – Roman Holiday (Katawiki)

Ma, sebbene datato, la più famosa scena è quella di “Vacanze Romane”. Ed è proprio questo il film che dà il nome alla Vespa che troviamo su Katawiki.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vespa 50 Special: protagonista di film, canzoni ed oggi anche cartoni animati

La Vespa in vendita

Una Vespa mai restaurata modello 1951 immatricolata nel 1952. La Vespa ha quindi tuttora la vernice originale, così come tutti i suoi pezzi sono originali. Clacson compreso. Certo, ha qualche segno de tempo qua e là, ma tutto sommato può definirsi in ottime condizioni.

Piaggio - Vespa V31 - Roman Holiday (Katawiki) annuncio
L’annuncio sul Piaggio – Vespa V31 – Roman Holiday (Katawiki)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come nel film Luca della Disney, ecco l’inaspettato vip protagonista dell’estate in Vespa

Insomma, alla luce dell’originalità di gran parte dei pezzi (le manopole, la sella e il portaruota) parliamo di una due ruote interessante. Serbatoio pulito e privo di ruggine e freni e ammortizzatori in ordine. Motore revisionato nel 1995 e per di più ha percorso pochi chilometri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Vespa nei film: quando non venne nemmeno utilizzata | Il retroscena

Su Katawiki la troviamo in vendita all’asta per ora a 13mila euro ma il prezzo è destinato a salire probabilmente intorno ai 20mila euro.

Impostazioni privacy