Come nel film “Luca” della Disney, ecco l’inaspettato vip protagonista dell’estate in Vespa

Con l’estate che è sempre più calda la maggior parte delle persone ne approfitta per stare nei migliori posti d’Italia e godersi le ferie anche su due ruote.

Giulio Golia Le Iene Vespa
Giulio Golia (Getty Images)

Giulio Golia è uno dei volti più noti nel panorama televisivo italiano, quantomeno negli ultimi anni. Nato a Napoli il 7 giugno 1970, cresce a Torre del Greco in cui vive infanzia e adolescenza.

Lavora come animatore e in seguito come cabarettista nei villaggi turistici. Una professione molto in voga ancora oggi, soprattutto tra i giovani che intendono formarsi al meglio.

Potrebbe interessarti>>> La Lamborghini più costosa del mondo appartiene a una modella | Scopriamo perchè

Debutta in televisione nella prima metà degli anni ’90 partecipando come concorrente al famoso varietà, che andava in onda in prima serata su Canale 5, intitolato “La sai l’ultima?”.

In questo programma si occupava di fare il barzellettiere. Successivamente collabora con “Tira & molla”, condotto da Paolo Bonolis, tra il 1996 e il 1998.

Sempre con il conduttore romano ha lavorato per realizzare “Chi ha incastrato Peter Pan?”. A partire dal 1998, la svolta della sua carriera. Entra a far parte de “Le iene” su Italia 1 e diventa presto uno dei punti fermi del programma.

Potrebbe interessarti>>> Il sogno diviene realtà: progetta la tua auto personalizzata | Ecco come

Nel 2007, assieme a Enrico Silvestrin ed Elisabetta Canalis, conduce il Festivalbar. Tra il 2010 e il 2011 conduce “Focus Uno”, dal 2017 presenta il quiz “Upgrade”. Nel 2016 viene promosso tra i conduttori delle iene che, purtroppo, lo vedono protagonista di alcune controversie.

Giulio Golia e il “metodo Stamina”: la controversia risalente al 2013

Giulio Golia Le Iene Vespa
Giulio Golia in un servizio (Pinterest)

Le iene, esperienza gratificante quanto difficile sotto certi aspetti per Giulio Golia, basti pensare a quanto accaduto nel novembre del 2013.

Un anno nel quale il giornalista fu autore di vari servizi a supporto del presunto “metodo Stamina” – basato sulla possibilità di trasformare cellule staminali in neuroni – e grazie al quale attrasse a sé tantissime critiche da parte della comunità scientifica.

Potrebbe interessarti>>> Sfidare Tesla non conviene, la galera è assicurata

Quest’ultima ritenne l’operato di Golia e colleghi irresponsabile (questo per la pubblicizzazione imprecisa e parziale di cui gli stessi si occuparono).

Una situazione di certo poco piacevole che, in ogni caso, fece scalpore considerando l’importanza della redazione accusata e il tema trattato. Ormai, comunque, è acqua passata. E infatti, lo stesso giornalista e presentatore tv si sta godendo quest’afosa estate 2021 a bordo della sua Vespa.

Nella costiera amalfitana in Vespa: chi sta meglio di Giulio Golia?

Giulio Golia Le Iene Vespa
Giulio Golia sulla costiera amalfitana in Vespa (Instagram)

Giulio Golia si rilassa con la sua Vespa in un posto a dir poco stupendo: la costiera amalfitana, nella “sua” Campania. Un ricordo talmente bello che era impossibile da non pubblicare sul suo profilo Instagram.

Comunque, non c’è bisogno di noi per dire quanto iconico sia il motorino targato Piaggio che ha incantato le strade italiane per tantissimi anni (e lo fa tuttora).

Potrebbe interessarti>>> F1, dopo Silverstone si continua a polemizzare: stavolta tocca a Williams

Parliamo di un mezzo che si è prestato anche a film straordinari del calibro, ultimo ma non ultimo, di “Luca” della Disney. Ed è un veicolo che tutt’oggi è amato da molti personaggi famosi.

Nikole Kidman, ma anche Zac Efron, Tom Hanks, Brad Pitt per dirne alcuni. Ad ogni modo, loro dovrebbero bastare per far capire quanto questo scooter sia diventato iconico negli anni.

E giustamente Giulio Golia non ne può fare a meno, specialmente in questo periodo. Dopotutto, cosa c’è di più italiano della Vespa?

Impostazioni privacy