L’ammiraglia del successo di Francesco Moser al Giro d’Italia è in vendita | L’asta su eBay

Francesco Moser è stato uno dei ciclisti più importanti della storia d’Italia. Ha corso dal 1973 al 1988. Quest’auto è del 1984

Logica vorrebbe che, nel caso di Francesco Moser, un oggetto ricercato possa essere una delle sue bici. O qualche accessorio utilizzato dal grande ciclista italiano. E invece no. C’è qualcos’altro che troviamo in vendita su Ebay.

Fiat Regata Moser (Ebay) 2
La Fiat Regata ammiraglia di Francesco Moser (Ebay)

Francesco Moser: la carriera

Francesco Moser è stato uno dei ciclisti più importanti della storia d’Italia. Ha corso dal 1973 al 1988. Celebre la sua rivalità con un altro grande ciclista come Beppe Saronni. Moser era soprannominato “Lo Sceriffo” per la sua capacità di gestire il gruppo durante la corsa. Nella sua carriera ha vinto un Giro d’Italia e diverse classiche, tra cui tre Parigi-Roubaix, due Giri di Lombardia, una Freccia Vallone, una Gand-Wevelgem e una Milano-Sanremo, oltre ad un campionato del mondo su strada ed uno su pista nell’inseguimento individuale.

La Fiat Regata ammiraglia di Francesco Moser (Ebay)
La Fiat Regata ammiraglia di Francesco Moser (Ebay)

Con 273 vittorie su strada da professionista risulta a tutt’oggi il ciclista italiano con il maggior numero di successi, precedendo Giuseppe Saronni (193) e Mario Cipollini (189); è inoltre terzo assoluto a livello mondiale alle spalle di Eddy Merckx (426) e Rik Van Looy (379).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La sbandata di Ignazio Moser… Stavolta non è per Cecilia Rodriguez

L’asta su Ebay

Su Ebay troviamo un’auto di colore rosa. E’ infatti l’auto ufficiale della Gazzetta dello Sport e Ammiraglia nel Giro d’Italia del 1984, vinto proprio da Francesco Moser.  

Si tratta di una FIAT Regata del 1984, iscritta A.S.I., gancio traino, ben gommata, revisionata il 01/02/2021 con 267307 km originali percorsi quasi sempre in strade extraurbane.

La Fiat Regata ammiraglia di Francesco Moser (Ebay)
L’annuncio sulla Fiat Regata ammiraglia di Francesco Moser (Ebay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser in vacanza a Livigno con famiglia al seguito

La Fiat Regata è autovettura prodotta dalla FIAT e derivata dalla piattaforma in comune con la Fiat Ritmo, venne commercializzata nel 1983 e prodotta fino al 1990.

Nella scheda pubblicata su Ebay la meccanica viene segnalata in ordine con recentissime sostituzioni di scatola guida e pompa freni. Motore perfetto. Completa di autoradio USB e vetri elettrici anteriori. Da ultimare il riordino della carrozzeria, ma l’auto può circolare tranquillamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cosa resterà di quegli anni ’80: di sicuro la Fiat Regata

Su Ebay la vettura è in vendita a un prezzo stracciato: appena 1.500 euro.

Impostazioni privacy