La Lamborghini Countach ad un prezzo “stracciato” su eBay | Peccato per il motore Renault

Una coupé di colore giallo, per due occupanti. E si accede, ovviamente, tramite le due iconiche portiere. Ecco quanto costa

La Countach è una vettura sportiva prodotta dalla Lamborghini. Progettata da Paolo Stanzani, e disegnata da Marcello Gandini. Presentata come prototipo al Salone di Ginevra del 1971. Rimase in produzione fino al 1990, quando venne sostituita dalla Diablo. Ebbe diverse versioni. Una di queste, la troviamo in vendita su Ebay.

Lamborghini Countach Venom Sport (Ebay) 2
Lamborghini Countach Venom Sport (Ebay)

La Lamborghini Countach

La caratteristica più sorprendente della vettura, che ha contribuito a farne un’icona mondiale, erano le portiere che, incernierate sul davanti, si aprivano ruotando verso l’alto. Il motore montato sul prototipo era il Lamborghini V12, portato alla cilindrata di 4971 cm³. L’azienda lo accantonò, in fase di industrializzazione, a causa di problemi di sviluppo.

I problemi scaturivano dalle nuove norme antiinquinamento degli USA, principale mercato delle vetture di Sant’Agata. La vettura venne perciò motorizzata con il V12 da 3929 cm³, già montato trasversalmente sulla Miura.

Lamborghini Countach Venom Sport (Ebay) 3
L’iconica apertura della Lamborghini Countach Venom Sport (Ebay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Countach a basso prezzo | Occhio al “tarocco” italo-americano – Foto

L’auto in vendita

La Lamborghini Countach che troviamo su Ebay fu costruita dalla Venom Sport nel 1979. E’ l’auto numero 3 di 8 esemplari, carrozzeria in VTR , restaurata di carrozzeria e di motore. Monta un motore Renault V6 a doppio carburatore, 2667 cc, costruita su telaio apposito. Il cambio è manuale e i cavalli sono 150. Gli interni in pelle rossa sono in buone condizioni.

Lamborghini Countach Venom Sport: l'annuncio su Ebay
Lamborghini Countach Venom Sport: l’annuncio su Ebay

Una coupé di colore giallo, per due occupanti. E si accede, ovviamente, tramite le due iconiche portiere. Nella sua storia ha avuto due proprietari. La vettura è già fornita di targa e può circolare, essendo anche iscritta all’ASI. E’ esente bollo, essendo un’auto ultratrentennale. Ha percorso 35.000 chilometri. E’ alimentata a benzina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini: è ufficiale, in arrivo la nuova Countach | ecco le foto della supercar

Su Ebay la troviamo in vendita a 59.900 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si mette alla guida dopo aver bevuto: Lamborghini Urus distrutta e panico in strada

Impostazioni privacy