E’ un simpatico ed economico mezzo per le vostre vacanze. Si parte con una cifra decisamente contenuta, per il tipo di vettura: la decisione però sta alla Dacia.
Le vacanze in camper sono divertenti ma parliamo pur sempre di un lusso che non tutte le famiglie italiane si possono permettere facilmente. C’è chi ha deciso di farsi il suo camper fai da te con pochi soldi, chi decide di affittare un veicolo.
Ma c’è una terza opzione in arrivo sul mercato, se tutto andrà bene, e ad offrirla potrebbe essere una delle case low cost più importanti in Europa: la romena Dacia, parte del gruppo Renault, ha ricevuto una proposta ufficiale per produrre un veicolo che potrebbe arrivare molto presto sulle nostre strade.
Stiamo parlando del Dacia Sandman, un campervan – come lo classificano i suoi inventori – in grado di affrontare la più “estrema” delle vacanze comodamente. Il tutto senza spendere per forza una cifra inarrivabile.
Ti potrebbe interessare anche -> Camper low cost: questo costa circa 25 Sterline – FOTO
Il Sandman è stato disegnato ed ideato da due cittadini britannici, Colin Goodwin e Ben Summerell, che hanno presentato ufficialmente proprio quest’anno la loro proposta alla Dacia.
Il veicolo sarebbe fornito di uno spazioso vano posteriore, in grado di ospitare comodamente due persone, ma per contenere i costi non ha né la classica cucina né armadietti e simili. Il veicolo dispone però di tutti gli altri comfort, incluso un portellone incernierato per il carico e la connessione Bluetooth per il cellulare.
Ti potrebbe interessare anche -> Un camper tedesco inarrestabile
Gli optional che i due britannici hanno immaginato per rendere il veicolo più appetibile sono tanti e vari: una cabina doccia, portatile, un portapacchi da montare sul tetto del mezzo, una rastrelliera per le biciclette e tanto altro ancora. Ma perchè l’idea diventi concreta, serve il via libera della casa romena.
Ti potrebbe interessare anche -> I camper più grandi della storia: due sono Tir
Dacia ha infatti ricevuto la proposta da parte di Goodwin e Summerell che chiedono circa 18.000 Euro per i progetti del veicolo. Una cifra più che ragionevole, tutto considerato. Chissà se la casa realizzerà questo modello?
Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…
Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…
Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…
"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…
"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…
"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…