Sons+of+Anarhcy%3A+la+serie+Netflix+pi%C3%B9+amata+dai+motociclisti+%7C+Il+motivo+%C3%A8+quasi+ovvio
quattromaniait
/2021/10/13/sons-of-anarhcy-la-serie-netflix-piu-amata-dai-motociclisti-il-motivo-e-quasi-ovvio/amp/
Moto

Sons of Anarhcy: la serie Netflix più amata dai motociclisti | Il motivo è quasi ovvio

E’ una delle serie televisive più apprezzate dopo essere sbarcata su Netflix. Sons of Anarchy è una vera e propria bibbia per gli appassionati della Harley-Davidson, la famosa produttrice di moto.

Alcune serie televisive non diventano famose immediatamente dopo la loro uscita. All’arte serve tempo per raggiungere e conquistare il cuore degli appassionati. E’ il caso di Sons of Anarhcy, opus magnus di Kurt Sutter, eccentrico sceneggiatore statunitense e mente dietro la serie TV.

Un’iconica Harley-Davidson Dyna (Autoscout24)

Uscita nel 2008 e terminata nel 2014, la serie è stata offuscata completamente dall’uscita quasi contemporanea di Breaking Bad, una delle serie televisive più premiate ed apprezzate nella storia del cinema. Ma anche SoA come viene abbreviata dai fans ha dimostrato con il suo arrivo su Netflix di essere una serie degna di riconoscimento.

La storia, ispirata secondo Sutter niente poco di meno che alla tragedia dell’Amleto, ha riscosso molto successo negli ultimi anni non tanto dalla critica quanto dal pubblico che ha reso famosa dopo anni la serie.

Trattandosi di un’opera in cui il mondo del motociclismo è al centro della sceneggiatura, in SoA appaiono molte, grandiose motociclette storiche. La maggior parte di esse – come è evidente dato che la serie si svolge negli USA – sono Made in Harley-Davidson.

Ti potrebbe interessare anche -> La protagonista di Breaking Bad è tra le peggiori di sempre 

Una parata di Harley

Tra le moto che appaiono più frequentemente nella serie, troviamo la Harley-Davidson Dyna in una grande varietà di allestimenti e modelli. La moto, costruita dal 1991 al 2017, è una delle Harley più famose sia in patria che all’estero, anche nel nostro paese.

La Dyna è una delle moto più gettonate della serie (KustomAdvisor)

Ti potrebbe interessare anche -> Harley Davidson, prezzi shock sulle nuove moto! 

Con una velocità massima di 180 chilometri orari, la Dyna è una moto veloce, stabile e potente che anche nella realtà viene spesso utilizzata dai membri dei vari club motociclistici che popolano gli Stati Uniti. La maggior parte dei personaggi principali della serie si spostano su una Dyna.

Tra i personaggi del cast principale figura Piney, un membro storico del club dei protagonisti che è costretto a portarsi dietro una bombola di ossigeno a causa di un incidente. L’uomo per ovviare a questa disabilità si sposta a bordo di una Harley Davidson Electra Tri-Gilde.

Si tratta di una rara e particolare Harley fornita di tre ruote, così da renderla più stabile e – in questo caso – di permettere anche ad una persona con particolari esigenze di spostarsi a bordo di una moto.

Un altro dei protagonisti della serie, Opie, lavora spesso come meccanico sulla sua Harley-Davidson Panhead nel corso della serie: un modello molto famoso e apprezzato della casa statunitense.

Ti potrebbe interessare anche -> Harley Pan American, in sella al mito

Per finire, nella serie appare anche una curiosa moto customizzata che uno dei personaggi principali, Bobby, afferma di aver costruito da zero partendo da alcuni rottami. La serie insomma mostra una bella parata di veicoli a due ruote che farebbero felice qualunque appassionato del marchio Harley.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

1 giorno ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

6 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago