Motori termici di ultima generazione per Audi A4: la strada verso l’elettrico è iniziata

L’importante compito di “traghettare” il colosso tedesco verso il 2033, anno a partire dal quale Audi ha annunciato che produrrà solo auto elettriche.

Importanti e interessanti novità in casa Audi. Riguardano una delle auto più importanti della casa automobilistica tedesca. La Audi A4. La berlina, infatti, cattura l’attenzione con abiti nuovi e un temperamento ancora più sportivo. Una linea che riesce sempre a rinnovarsi stabilendo nuovi standard.

Audi A4 (Audi) 2
Audi A4 (Audi)

La Audi A4

Gli esterni sottolineano il concetto stilistico dei nuovi modelli Audi: le prese d’aria frontali e la griglia Singleframe sono ancora più ampie e il profilo orizzontale è caratterizzato da una linea armonica, fluida. La linea di spalla ribassata e i profili pronunciati percorrono i passaruota, svelando così il DNA quattro tipico di Audi. I gruppi ottici anteriori si presentano con un design rinnovato, così come i posteriori, collegati tra loro da un elegante inserto cromato.

E poi, un infotainment ancora più completo e intuitivo. La nuova piattaforma di infotainment e l’inedito touchscreen centrale da 10,1 pollici fanno il loro debutto su nuova Audi A4, uno dei modelli più rappresentativi del brand.

Audi A4 (Audi) 4
Gli interni dell’Audi A4 (Audi)

Il fascino di Audi A4 emerge in maniera decisa grazie al design progressivo del frontale, sagomato con precisione, e alla caratteristica parte posteriore. Completano il look, inoltre, gli interni ricercati e funzionali, le tecnologie digitali, i sistemi di assistenza alla guida e di infotainment e una vasta gamma di motorizzazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ricordate l’Audi 100? Questa che vi proponiamo non l’avete mai vista di sicuro  Foto

I nuovi motori

Audi A4 nasce con i proiettori con tecnologia LED di serie che assicura un’illuminazione della strada a giorno. I proiettori a LED Audi Matrix, disponibili come optional, riescono a illuminare il tragitto escludendo i veicoli in arrivo dal senso opposto. Inoltre, al bloccaggio e sbloccaggio delle portiere, i proiettori emettono un sensazionale gioco di luci. Anche sul posteriore è possibile scegliere i fari a LED con indicatori di direzione dinamici.

In A4 berlina pulsano motori sempre più potenti. L’offerta presenta motorizzazioni turbo con potenze che variano da 150 CV fino ai 341 CV della nuova Audi S4 TDI. La tecnologia mild-hybrid garantisce allo stesso tempo efficienza e sostenibilità, consentendo di godere di tutti i benefici di una vettura ibrida.

Audi A4 (Audi) 3
Il retro dell’Audi A4 (Audi)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La classifica delle auto più affidabili in commercio e quelle da evitare secondo ADAC

Ed è proprio questo l’aspetto più importante, anche sotto il profilo strategico. La Audi A4, infatti, avrà sostanzialmente il compito di “traghettare” il colosso tedesco verso il 2033, anno a partire dal quale Audi ha annunciato che produrrà solo auto elettriche. Lo farà attraverso una generazione di motori endotermici evoluta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi stravolge il look della gamma: tutte le novità del restyling appena arrivato

La motorizzazione proposta da Audi varia tra TFSI e TDI, da 100 kW (136 CV) a 210 kW (286 CV), disponibili su Audi A4. Con la la tecnologia mild-hybrid, che consente una riduzione del consumo di carburante e un recupero di energia durante l’utilizzo quotidiano. Un ibrido plug-in in grado di raggiungere i 100 km di autonomia.

Impostazioni privacy