Lancia Delta Integrale: rivive un mito e non si tratta di un progetto, è realtà

Una Lancia Delta Integrale come questa non l’avete mai vista. Ecco il restomod che l’ha resa “Futurista”.

Lancia Delta Integrale è una delle vetture che hanno fatto la storia dell’automotive, tanto in Italia quanto nel resto del mondo. Stiamo parlando di un vero e proprio mito, che è difficile da migliorare anche con dei super kit.

lancia delta integrale futurista
Lancia Futurista (automobiliamos.it)

Stavolta, però, quelli di Automobili Amos ci sono riusciti, creando un restomod soprannominato “Futurista“. La nuova Delta Integrale nelle forme è simile alla Lancia originale, ma possiede una nuova aura, la quale per l’appunto l’ha traghettata nel futuro.

Il telaio è quello della mitica auto da rally anni 80, ma il resto è stato elaborato dall’azienda. Da essa arriva una ventata di freschezza per la Deltona, senza però perdere la sensazione di quel passato mitico che i dirigenti attuali di Lancia si sono scordati da un pezzo.

Potrebbe interessarti >>> Lancia Delta Integrale: la replica Martini di Biasion in vendita è identica all’originale

Lancia Futurista, caratteristiche

lancia delta futurista
Lancia Futurista (automobiliamos.it)

Come detto, il telaio della Lancia Futurista proviene direttamente dalla Lancia Delta Integrale degli anni 80, ma il resto è cambiato. Soprattutto, Automobili Amos è riuscito a mantenere intatto lo spirito competitivo dell’auto, che l’ha fatta diventare un simbolo del rally a livello mondiale.

Potrebbe interessarti >>> Storia di una Lancia “inguardabile”: l’ammiraglia che inabissò il marchio – Foto

Tra le principali caratteristiche, notiamo l’uso della fibra di carbonio che è preponderante tra i materiali utilizzati. Ciò ha chiaramente ridotto il peso del veicolo a circa 1250 Kg, il quale è ulteriormente minore grazie all’uso del design a 3 portiere.

Passando al motore, esso riesce a scatenare una potenza di più di 300 cavalli, con una velocità massima di 230 Km/h. A livello estetico spiccano le luci LED, i cerchi turbofan e il restyling per griglie, maniglie e modanature. Riguardo il prezzo per l’aggiornamento con questa specie di kit, parliamo di circa di 350mila euro.

Impostazioni privacy