Una Lancia Delta Integrale come questa non l’avete mai vista. Ecco il restomod che l’ha resa “Futurista”.
Lancia Delta Integrale è una delle vetture che hanno fatto la storia dell’automotive, tanto in Italia quanto nel resto del mondo. Stiamo parlando di un vero e proprio mito, che è difficile da migliorare anche con dei super kit.
Stavolta, però, quelli di Automobili Amos ci sono riusciti, creando un restomod soprannominato “Futurista“. La nuova Delta Integrale nelle forme è simile alla Lancia originale, ma possiede una nuova aura, la quale per l’appunto l’ha traghettata nel futuro.
Il telaio è quello della mitica auto da rally anni 80, ma il resto è stato elaborato dall’azienda. Da essa arriva una ventata di freschezza per la Deltona, senza però perdere la sensazione di quel passato mitico che i dirigenti attuali di Lancia si sono scordati da un pezzo.
Potrebbe interessarti >>> Lancia Delta Integrale: la replica Martini di Biasion in vendita è identica all’originale
Lancia Futurista, caratteristiche
Come detto, il telaio della Lancia Futurista proviene direttamente dalla Lancia Delta Integrale degli anni 80, ma il resto è cambiato. Soprattutto, Automobili Amos è riuscito a mantenere intatto lo spirito competitivo dell’auto, che l’ha fatta diventare un simbolo del rally a livello mondiale.
Potrebbe interessarti >>> Storia di una Lancia “inguardabile”: l’ammiraglia che inabissò il marchio – Foto
Tra le principali caratteristiche, notiamo l’uso della fibra di carbonio che è preponderante tra i materiali utilizzati. Ciò ha chiaramente ridotto il peso del veicolo a circa 1250 Kg, il quale è ulteriormente minore grazie all’uso del design a 3 portiere.
Passando al motore, esso riesce a scatenare una potenza di più di 300 cavalli, con una velocità massima di 230 Km/h. A livello estetico spiccano le luci LED, i cerchi turbofan e il restyling per griglie, maniglie e modanature. Riguardo il prezzo per l’aggiornamento con questa specie di kit, parliamo di circa di 350mila euro.