Napoli: ruba auto coi lampeggianti per fare video TikTok | Il video diventa virale

A Napoli ha suscitato reazioni incredule il gesto di un uomo che si è impossessato di una Fiat Panda sicuramente non destinata all’uso civile per poi postare il video sui social.

Nell’epoca dei social network ci sono persone pronte a tutto pur di farsi notare e di ottenere i loro quindici minuti di fama, come diceva l’artista Andy Warhol. Emblematico il gesto di un uomo di Napoli, solo l’ultima azione discutibile commessa da qualcuno che si è anche ripreso con un cellulare, che ha compiuto un furto per caricare il video su Tik Tok.

Panda
Una vettura come quella coinvolta nella vicenda (Fiat)

Il nuovo social molto in voga tra giovani e adulti è già finito spesso al centro di polemiche sui suoi contenuti e c’è da aspettarsi che faccia discutere anche in questa occasione. Nel frattempo, anche alcuni politici hanno condiviso il video su Instagram lamentandosi per l’accaduto.

Ti potrebbe interessare anche -> Come distruggere una citycar in 3 minuti – VIDEO 

Il video che suscita indignazione

La vettura in questione innanzitutto appartiene ai Vigili del Fuoco: si tratta di una Fiat Panda della seconda serie.I pompieri non hanno soltanto autopompe e veicoli tattici nelle loro caserme, infatti, ma anche normali automobili che possono tornare utili in altre occasioni come quella rubata a Napoli.

Fiat Panda
Un’auto identica a quella rubata (YouTube)

Ti potrebbe interessare anche -> Fiat Panda 4X4 non teme nessun rivale 

Non si sa esattamente come l’uomo sia riuscito ad impossessarsi della vettura o se ci sia un’altra spiegazione: fatto sta che nel video compare una persona alla guida di una Panda con la livrea dei pompieri. Di fronte alle telecamere, l’uomo sembra compiaciuto di quanto sta accadendo e dice a dei passanti che sta andando a prendere alcuni amici a bordo della vettura.

Utilizzare un’auto dei Vigili del Fuoco in questo modo – inutile dirlo – non è legale. Qualcuno su Instagram ha anche fatto notare che potrebbe trattarsi di una vettura speciale a noleggio o fornita di adesivi. Non si sa ancora molto sulla vicenda che nel frattempo ha dato all’uomo ciò che voleva: la notorietà sui social.

Ti potrebbe interessare anche -> Fiat Panda, l’auto più venduta di sempre 

Impostazioni privacy