Vi siete mai chiesti quanto costa mantenere una supercar? La cifra è davvero folle

Quando si acquista una supercar il costo delle eventuali riparazioni è alto. Figuriamoci quando si acquista una Bugatti.

Quando si acquista una supercar o una hypercar, il costo dell’auto è altissimo. Evidentemente, per forza di cose, pure quello per l’eventuale manutenzione è molto alto. Figuriamoci, poi, quando si acquista una Bugatti.

bugatti costo
Bugatti Chiron (bugatti.com)

In particolare, l’azienda francese offre un programma di assistenza globale per la sua Chiron e per la su Veyron. Allora, uno dei suoi proprietari che vive a Singapore dove c’è uno dei concessionari Bugatti, ecco che si è messo in testa di quantificare effettivamente quanto costa la manutenzione in un anno.

Le cifre uscite fuori sono pazzesche, tra sostituzione gomme, cambio olio, sostituzione turbocompressore, nuovo impianto di raffreddamento, nuovo serbatoio carburante, parabrezza e vernice, ecco che si arriva a sfiorare i 500mila dollari statunitensi, cioè circa 426mila euro.

Potrebbe interessarti >>> Le nuove Alfa Romeo avranno qualcosa in meno delle “vecchie”: ecco cosa mancherà

Bugatti Chiron Super Sport 300+

Se la manutenzione della Bugatti in un anno può arrivare a costare quanto l’acquisto di una McLaren più una Ferrari messe insieme, ecco che la cifra per la nuova Chiron Super Sport 300+ giunge ai 3.5 millioni di euro. Numeri pazzeschi che ricalcano quelli delle caratteristiche.

bugatti chiron super sport
Bugatti Chiron Super Sport 300+ (bugatti.com)

Potrebbe interessarti >>> DS Automobiles, tante novità in arrivo: i nuovi interni ed i piani per il futuro

Il motore è infatti il solito quadriturbo W16 che sprigiona una mostruosa potenza da 1600 cavalli. Il bolide, perché solo così si può definire, per fortuna ha le ali rovesciate altrimenti con i suoi 490 Km/h di velocità massima inizierebbe a volare.

L’edizione limitata è chiaramente per pochi e ne sono previste solo 30 consegne. Di certo, si tratta della macchina più sportiva mai costruita dalla Bugatti, che va alla ricerca della performance pura, come si evince anche dal nome Super Sport.

Impostazioni privacy