La presentazione fissata per il 29 settembre è una data storica. La prima Rolls-Royce elettrica. Grande attesa.
Come si cambia… l’onda che spinge (anche se qualcuno controvoglia) tutto il mercato dell’automotive verso l’elettrico è fortissima. Inutile opporre resistenza. Andrà a finire in quel mondo. Lo testimonia anche il fatto che marchi sbalorditivi e “insospettabili” stiano per presentare i loro primi modelli elettrificati.
Adesso è la volta di Rolls-Royce. Un marchio superlusso che non ha bisogno di alcuna presentazione. Anche per i profani. Ma, forse, dovremmo scrivere Rolls-Royce Motor Cars Limited, che è la più recente denominazione della storica casa automobilistica britannica.
Fondata da Charles Stewart Rolls ed Henry Royce nel 1906, appartiene oggi alla BMW. Il gruppo tedesco ha infatti acquisito i diritti di utilizzo del marchio Rolls-Royce nel settore automobilistico. Sostituisce la precedente denominazione Rolls-Royce Motors in uso dal 1973, a sua volta erede della primigenia Rolls-Royce Limited del 1906.
Gli storici stabilimenti Rolls-Royce di Crewe sono invece rimasti al gruppo Volkswagen, che vi produce le vetture Bentley.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arte povera: quando non puoi permetterti una Rolls Royce, ma la vuoi a tutti i costi
La presentazione fissata per il 29 settembre è una data storica. La prima Rolls-Royce elettrica. Essendo ormai una “succursale” di BMW è lecito attendersi un’auto con una tecnologica in comune con i grandi modelli del colosso tedesco.
Dalla casa automobilistica si parla della “prima auto superlusso elettrica”. E c’è grande curiosità per scoprire la vettura. Dall’autonomia a elle caratteristiche più prettamente tecniche e meccaniche. Con l’addio dei motori a 12 cilindri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto la Rolls Royce cinese? Da fuori è identica all’originale Video
Il quartier generale della casa è il Goodwood Plant, dove si trova il centro stile e vengono effettuate produzione e assemblaggio. Lo stabilimento è situato a Westhampnett, nel territorio di Goodwood, West Sussex, nelle vicinanze del famoso circuito di Goodwood. Da lì, attendiamo grosse notizie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Distrugge una Rolls-Royce da 400mila euro appena ritirata dal concessionario
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…
La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…