All’asta la Ford Thunderbird di una star americana: ecco di chi si tratta

Altro giorno e altra asta all’orizzonte, con una Ford Thunderbird del 1957 appartenuta pure a una famosa star.

Il mondo delle aste online ogni giorni mette in vendita nuovi pezzi unici e rari. Stavolta tocca a una Ford Thunderbird del 1957 finire in vendita sul sito bringtrailer, con al momento della scrittura dell’articolo l’offerta di 42.777 dollari.

ford thunderbird
Ford Thunderbird 1957 (bringtrailer.com)

Stiamo parlando di un’automobile molto famosa negli USA, e in più l’esemplare in questione è appartenuto a una famosa star americana, ovvero Annette Funicello. Questa in Italia è sconosciuta ai più, ma nel suo paese era molto in voga.

Cantante e attrice, Annette Funicello ricevette la Ford Thunderbird dal padre che gliel’ha acquistò nuova. Certamente, indipendentemente dall’essere stata guidata da una famosa star, l’auto è un mito e per essa si possono fare delle follie.

Potrebbe interessarti >>> Lancia Beta Montecarlo Turbo, la “mamma” della Delta Integrale ad un prezzo “riservato”

Ford Thunderbird 1957, caratteristiche

La Ford Thunderbird in vendita appartiene alla prima serie fatta dalla casa americana, quella che va dal 1955 al 1957. Il successo fu subito grande al salone di Detroit così come quando arrivò sul mercato. Proprio nel 1957, poi, ecco che ci fu una priva rivisitazione del mezzo, con nuovi paraurti e griglia anteriore.

ford thunderbird asta
Ford Thunderbird 1957 (bringtrailer.com)

Potrebbe interessarti >>> Il veicolo più alto di un palazzo: per muoverlo servono due motori V16 – FOTO

Quella in vendita appartenuta ad Annette Funicello è in colore rosso aggiunto nel 2004, dopo che fu smontata e rimontata pezzo per pezzo. Il motore è un V8 che può scaricare a terra una potenza di 245 cavalli, e questa viene poi inviata alla ruote tramite il cambio automatico.

A livello estetico, ecco che internamente l’abitacolo è foderato di pelle, non solo i sedili ma anche il cruscotto. Inoltre ci sono delle aggiunte come una console centrale, portabicchieri, e uno stereo Sony. Il volante, infine, è a tre razze come quelli di una volta.

Impostazioni privacy