Honda CBR 900 RR: dopo quasi 30 anni è ancora una delle più belle supersportive giapponesi

Va all’asta una motocicletta davvero interessante. E’ una delle due ruote più ambite e potenti degli anni 90. 

E’ stata una delle motociclette più importanti degli anni 90 e – come tante altre due ruote della categoria – viene dal paese del Sol Levante.

Honda-2
La moto in vendita (Catawiki.com)

Stiamo parlando della Honda Fireblade, nota al secolo come Honda CBR 900RR. La motocicletta uscì per la prima volta dagli stabilimenti della casa giapponese nel 1992 nella versione 900 con motore da 893cc.

La due ruote, rimasta in produzione per tre anni, fu poi aggiornata fino al 2003. La sua versione più ricercata rimane proprio la prima, soprattutto a causa della difficoltà di reperire esemplari in buone condizioni.

Recentemente però sul sito Catawiki.com è comparso un esemplare in condizioni molto buone che arriva proprio da quel periodo storico.

Ti potrebbe interessare anche -> La moto che non ha paura di “sporcarsi” le gomme 

Una Fireblade dagli anni 90

Proposta dal sito come un vero pezzo da collezione con la dicitura: “Un esemplare così si trova raramente”, la moto è evidentemente in ottime condizioni, basta dare un’occhiata alle foto.

Honda Fireblade
L’Honda Fireblade in vendita (Catawiki.com)

Ti potrebbe interessare anche -> Suzuki RG250, la due tempi più scadente 

La Fireblade possiede ancora gli adesivi originali e i componenti meccanici – secondo quanto affermato dal venditore – sono in ottime condizioni.

Con i suoi 151 cavalli, la Honda Fireblade rimane una motocicletta aggressiva e capace di far mangiare la polvere a tante competitor anche più moderne, nonostante la sua età.

Ti potrebbe interessare anche -> Questa Honda X-ADV è un omaggio ad un veicolo

Il rivenditore si trova in Olanda, paese da cui ha messo all’asta la motocicletta che viene venduta per il momento a 1.100 Euro, una cifra decisamente conveniente.

C’è però da dire che manca ancora una settimana alla chiusura dell’asta e c’è da aspettarsi che il prezzo per questo esemplare da collezioni salga ancora. Volete fare un’offerta?

Impostazioni privacy