Porsche Experience Center: nasce in Italia una delle strutture più grandi d’Europa

Più è grande meglio è. A questo ha pensato Porsche Italia quando ha costruito il suo Experience Center da poco inaugurato.

Porsche è una delle più grandi aziende legate all’automotive e per questo è abituata a fare le cose per bene. Stavolta, però, la casa tedesca ha fatto le cose letteralmente in grande, viste le dimensioni del nuovo Experience Center Franciacorta.

circuito pec franciacorta
Circuito PEC Franciacorta (porsche-franciacorta.it)

Il centro è stato appena inaugurato, e il complesso consta di ben 60 ettari, veramente un’enormità. Del resto, nonostante la presenza di diversi circuiti in Italia con buona capacità per i test delle automobili, a Porsche serviva una struttura pensata per se, così da esprimere al meglio le qualità delle macchine.

Per la precisione, l’Experience Center della casa tedesca è situato a Castrezzato in provincia di Brescia. Esso addirittura è l’ottavo centro Porsche più grande del mondo, nonché il primo in Italia. Chiaramente stiamo parlando di un edificio modernissimo e attualissimo.

Potrebbe interessarti >>> Road to 2121: MotoGuzzi pensa in grande ai prossimi 100 anni. La rivoluzione aziendale

Porsche Experience Center: programmi e sostenibilità

Il nuovo Porsche Experience Center Franciacorta permetterà ai clienti e non solo, di esperire una serie di esperienze tramite diversi programmi. Inutile dire, che ovviamente il circuito rappresenta il cuore dell’impianto lombardo, ed esso permette alle macchine di poter sfrecciare in modo sicuro.

porsche franciacorta
Circuito PEC Franciacorta (porsche-franciacorta.it)

Potrebbe interessarti >>> Avete visto l’auto di Platinette? Incredibile quanto si sia adeguata al “nuovo” proprietario – Foto

Presente inoltre per migliorare la guida anche un simulatore, dove chi pratica eSport può trovarsi alla grande. Entro fine 2021, poi, sarà pronto pure il Training Center che permetterà un’attività di formazione per la rete di concessionari.

Riguardo la sostenibilità, poi, il Porsche Experience Center è alimentato totalmente da energie rinnovabili. Inoltre in fase di costruzione i materiali riciclati l’hanno fatta da padrone. Anche per questo è stata già ottenuta la certificazione ISO 20121, ovvero lo standard internazionale per i sistemi di gestione degli eventi secondo i criteri di sostenibilità.

Impostazioni privacy