Avete visto l’auto di Platinette? Incredibile quanto si sia adeguata al “nuovo” proprietario – Foto

Un’auto che segnò un ritorno all’originalità e all’innovazione. Doti che, di certo, non sono mai mancate a Mauro Coruzzi, in arte Platinette.

Una lunga carriera nello spettacolo. Come cantante, come opinionista in televisione. Ma anche alla conduzione di importanti programmi radiofonici. Con quel suo look inconfondibile: Platinette, personaggio anticonformista che, a prescindere da come la si pensi, fa sempre parlare di sé per le sue prese di posizione coraggiose.

Platinette (Instagram)
Mauro Coruzzi-Platinette (Instagram)

Platinette: la carriera

Giornalista e attivista a partire dagli anni ’70. Deve la sua notorietà alle partecipazioni al “Maurizio Costanzo Show”. Ovviamente a colpire, non solo la sua verve polemica e a volte volutamente provocatoria, ma anche il suo look da drag queen, con abiti e parrucche sgargianti.

Ha lavorato per diverse radio importanti, come Radio Deejay e RTL 102.5. E ha anche inciso due dischi musicali, partecipando anche al Festival di Sanremo.

Platinette a Sanremo (Getty Images)
Platinette a Sanremo (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amadeus e Bonolis come Hamilton e Vettel | Tutte le coppie TV/F1

L’auto di Platinette-Mauro Coruzzi

All’anagrafe, Platinette si chiama Mauro Coruzzi. Nell’ultimo periodo ha iniziato a farsi vedere sempre più spesso fuori dagli abiti della drag queen conosciuta in televisione. Molto dimagrito, anche, purtroppo, a causa di alcuni problemi di salute, Mauro Coruzzi si mostra però in buona forma in uno dei suoi ultimi post su Instagram.

Lo vediamo in bermuda, camicia, cravatte e bretelle in strada, con un bellissimo cagnolino di colore nero. Ma nelle varie foto pubblicate da Coruzzi-Platinette, scorgiamo anche l’auto del personaggio televisivo.

Platinette (Instagram) 2
Mauro Coruzzi-Platinette vicino alla propria Picasso (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Citroën C3: tutte le novità della versione 2021  Video

Una Citroen Xsara Picasso. Monovolume di classe media prodotta dalla Casa francese Citroën e derivata dalla normale gamma Xsara. Per il mercato europeo è stata prodotta e commercializzata tra la fine del 1999 ed il 2010, mentre dal 2001 al 2012 è stata assemblata e venduta in America meridionale e in Cina.

Al debutto, la Xsara Picasso era disponibile in tre motorizzazioni: 1.6 a benzina da 90 CV, 1.8 a benzina da 115 CV e 2.0 HDi turbodiesel common rail da 90 CV. Tutte le motorizzazioni erano accoppiate ad un cambio manuale a cinque marce.

Platinette Instagram
Platinette Instagram

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Citroen C5 Aircross il suv che si fa ibrido conquista il cuore degli italiani

Parliamo di una delle monovolume più vendute negli anni 2000. Segnò un ritorno all’originalità e all’innovazione della casa automobilistica francese. Doti che, di certo, non sono mai mancate a Mauro Coruzzi, in arte Platinette.

Impostazioni privacy