Settembre è il mese top per Opel: arriva il suv Grandland. Caratteristiche e prezzi

Arrivano altre novità importanti per Opel in questo mese di settembre. Stavolta tocca al SUV Grandland rimettersi in mostra.

L’inizio di settembre è stato un periodo decisamente attivo per Opel, con la casa tedesca che ha già lanciato la nuova Astra per il 2022. Stavolta, però, tocca al SUV Grandland rimettersi in mostra con una versione decisamente restaurata.

opel suv grandland
Opel Grandland (it-media.opel.com)

L’obiettivo in quel di Russelsheim, sede centrale della casa automobilistica, è quello di proseguire sulla strada dell’elettrificazione. I futuri clienti quindi potranno godere di versioni ibride plug-in del mezzo in questione, e scegliere tra trazione anteriore e integrale elettrica. Inoltre ci sono anche benzina e diesel.

Per quanto riguarda il prezzo di Opel Grandland, ecco che la cifra è di 29.350 euro, ed è già spendibile perché il SUV è già ordinabile. Certamente starete pensando che è un po’ altino per essere una Opel, ma le ricche dotazioni fanno aumentare il costo.

Potrebbe interessarti >>>Nuova Fiat 500 Cabrio: una così non l’avete mai vista e forse resterà solo un sogno

Opel Grandland, caratteristiche

Opel Grandland ha avuto diversi cambiamenti che vanno dagli esterni all’abitacolo, finendo ovviamente alla parte del motore. Partendo proprio da questo, come detto c’è il propulsore turbo benzina 1.2 da 130 cavalli di potenza, e anche due versioni ibride plug-in. Una di queste ha l’allestimento GS Line e per questo il suo prezzo lievita fino a 44.300 euro.

nuova opel grandland
Opel Grandland (it-media.opel.com)

Potrebbe interessarti >>> Ford: tutte le novità del 2022, grande attesa per la nuova Focus – FOTO

Passando all’estetica degli esterni, ecco che grande lavoro da parte della casa tedesca si è concentrato sui fari. Stiamo parlando di quelli anteriori che ora sono adattivi IntelliLux LED® Pixel, e migliorano l’illuminazione quando si guida. Un’altra tecnologia è Night Vision, la quale per l’appunto migliora la guida notturna.

Riguardo all’abitacolo, ecco spiccare Pure Panel, ovvero una specie di sistema di infotainment che funziona per le motorizzazioni. Dal widescreen diviso in due parti, si possono scegliere le opzioni di motore e potenza che si vogliono.

Impostazioni privacy