Ford: tutte le novità del 2022, grande attesa per la nuova Focus – FOTO

Ford è pronta a sguinzagliare una nuova versione della sua macchina più celebre. Sta tornando la Focus rivisitata.

Per Ford il 2021 è stato un anno di ritorni e novità. Mustang ha fatto il suo debutto con la motorizzazione elettrica, e adesso un altro pezzo forte della casa americana è pronto a tornare in modo nuovo, soprattutto a livello estetico.

ford focus
Ford Focus 2022 (twitter)

Stiamo parlando della Ford Focus 2022, che il prossimo anno riapproderà in forma diversa sul mercato, con delle rivisitazioni. Come è evidente dalle foto spia, della berlina che è stata avvistata in Belgio, si notano le protezioni sia all’anteriore che al posteriore.

Questo ci fa capire che è lì che i tecnici Ford si sono impegnati, andando evidentemente a cambiare varie parti della macchina. Fatto sta, che le novità dovrebbero fermarsi all’estetica, mentre ce ne sono altre su modelli diversi.

Potrebbe interessarti >>> Mercedes-Benz F100: fu un flop, o nacque solo “prematura”? La storia – Foto

Ford, nel 2022 con Focus e non solo

ford focus st 2022
Ford Focus ST 2022 (twitter)

Ford Focus 2022 dovrebbe avere novità solo per quanto riguarda l’anteriore e il posteriore, tutt’al più potrebbe esserci qualcosa di diverso sulla tecnologia, e quindi riguardo l’infotainment. Difatti, la motorizzazione non dovrebbe cambiare, con l’EcoBoost che sarà proposto sia con tecnologia mild hyrid che senza.

Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo, novità in arrivo su tutta la gamma: tornerà il “Castello”? Ecco quello che sappiamo

Novità importanti arrivano da un’altra versione della Focus, ovvero quella con la sigla sportiva della casa americana, ST. Sempre nel 2022 la cinque porte sarà commercializzata, e promette una grande potenza grazie al suo motore turbo che può scaricare a terra 280 cavalli.

Riguardo la Ford Focus ST, poi, ecco che arrivano conferme pure su una piccola rivoluzione al suo interno. I sedili, infatti, saranno più piccoli, con la promessa di avvolgere meglio e bene il guidatore e i passeggeri dell’automobile.

Impostazioni privacy