F1, torna Monza con i lunghi rettilinei: McLaren avvisa la concorrenza

La F1 torna a Monza, una pista su cui il motore sarà fondamentale. Crescono quindi le aspettative della McLaren.

norris monza
Lando Norris (Getty Images)

La F1 torna a Monza, che come tutti sappiamo è detto il tempio della velocità. Questo perché il motore è fondamentale, in quanto ci sono molti lunghi rettilinei sul tracciato. In base a questo, dovremmo rivedere una McLaren attaccata a Red Bull e Mercedes.

Proprio il motore della scuderia anglo-tedesca spinge la monoposto di Woking, e questo dovrebbe far si che almeno la terza fila possa essere presa facilmente da Norris, o addirittura la seconda se Perez dovesse ancora una volta fallire in qualifica.

L’inglese della McLaren, però, deve dimostrare pure di essersi ripreso del tutto dal botto di due settimane fa a Spa, in cui si fece male al polso. Norris sa di avere una grande chance a Monza, e vuole sfruttarla a tutti i costi.

Potrebbe interessarti >>> F1: la Williams torna coi piedi per terra, ecco cosa ci aspetta in Italia

McLaren, Ricciardo ancora male

ricciardo monza
Daniel Ricciardo (Getty Images)

Se a Norris non gli si può imputare nulla, essendo stato probabilmente il miglior pilota dietro Verstappen e Hamilton in questo campionato di F1, a Ricciardo le cose vanno male. L’australiano purtroppo non riesce a ingranare, e solo a Barcellona è riuscito a far vedere di che pasta era fatto, ma sono passati già 3 mesi.

Potrebbe interessarti >>> Jean Todt riaccende le speranze su Michael Schumacher: “Migliorerà lentamente e sicuramente”

La McLaren chiaramente lo aspetta, e il contratto lo salva visto che ne ha altri due oltre il 2021 di anni, ma se pure nella prossima stagione dovesse fare fatica, ecco che potrebbe saltare. Norris, come detto, sta facendo molto bene, ed è lui il principale avversario della Ferrari per il terzo posto nel mondiale costruttori.

A Monza, la McLaren è nettamente favorita, con la rossa di Maranello impegnata a difendersi. Tuttavia, mai sottovalutare il cavallino rampante nella gara di casa, e inoltre bisogna pure pensare alla sprint qualifying, che potrebbe cambiare gli esiti della qualifica del venerdì.

Impostazioni privacy