MotoGP, Valentino Rossi si ritira ma il suo fan club non lo molla: la sorpresa a Misano

Valentino Rossi ha detto addio al motomondiale, ma ci sono novità che arrivano dal suo fan club ufficiale.

La MotoGP ad agosto ha ricevuto la notizia che tutti ci aspettavamo, ma che nessuno avrebbe mai voluto sentire. Valentino Rossi ha annunciato l’addio al motomondiale a fine anno, almeno da pilota. In base a questo in tanti hanno pensato alla chiusura anche del suo fan club ufficiale.

rossi fan club
Valentino Rossi (Getty Images)

Ecco che invece è arrivata una notizia di certo non inaspettata. Il suoi tifosi ufficiali seguiranno il Dottore anche nelle corse automobilistiche alle quali si dedicherà in futuro. Per lui si prospetta il mondiale endurance con il team Kessel, al quale è legato da ottimi rapporti e col quale ha già corso.

È chiaro come al momento il Fan Club gli sta preparando il tributo che si merita a Misano, che calendario permettendo, dovrebbe essere l’ultima gara italiana in sella ad una moto da parte di Valentino Rossi.

Potrebbe interessarti >>> Il caso del papà di Dennis Foggia “cacciato” dai box in Moto3: Leopard prende le distanze

VR46-Aramco: non c’è ancora l’ufficialità

Ancora prima dell’annuncio del ritiro di Valentino Rossi dalle corse, sappiamo che dall’anno prossimo in MotoGP ci sarà il team VR46 proprio del Dottore. Per finanziarlo ci sono una serie di sponsor, con il più grande che è Aramco, ovvero quello che fa capo direttamente al principe saudita Mohammed Bin Salman.

vr 46 aramco
Valentino Rossi (Getty Images)

Potrebbe interessarti >>> Non solo Valentino Rossi, anche qualcun’altra pensa alle 4 ruote | Ecco chi è

Le cifre dell’affare si aggirano sul miliardo di dollari, ma l’ufficialità tarda ad arrivare. Al momento il nove volte campione del mondo e il suo gruppo di lavoro mantengono la calma, ma certamente più passa il tempo e più si rischia di dover trovare un altro grosso investitore.

Del resto, siamo ormai nell’ultima parte di stagione del 2021, e Rossi deve preoccuparsi principalmente della fine della stessa. Ciò per non lasciare in malo modo, un mondo al quale ha dato tutto e dal quale ha ricevuto tutto ciò che poteva avere, nel bene e nel male.

Impostazioni privacy