Una Ferrari 458 Italia diventa un MIG, prende il “volo” e il risultato è devastante – Il video on board

Un incidente da incubo quello che ha visto come protagonista un bolide Ferrari costoso quanto potente in un circuito spagnolo. 

Non è mai bello quando in un incidente sono coinvolte vetture di una certa importanza o costo, anche se il pilota riesce fortunatamente ad uscire illeso dal disastro.

Ferrari 458 Italia
Una Ferrari 458 Italia (Wikipedia)

Soprattutto se la protagonista di un sinistro è una costosa Ferrari nuova di zecca che viaggiava a grande velocità, rendendo poi inutilizzabile in futuro il bolide in seguito ai danni ricevuti.

E’ esattamente ciò che è successo ad una Ferrari 458 Italia in Spagna presso il circuito di Jarama in un tremendo incidente catturato su video da una telecamera posta dentro la vettura.

L’auto in questione non solo si è ribaltata in pista ma la sequenza del disastro è stata pure catturata sui media della Go-pro, diventando virale.

Ti potrebbe interessare anche -> Il tamponamento più costoso del mondo 

Il contatto tra i veicoli poi la collisione

Botto
Gli attimi dopo l’incidente (Instagram)

Ti potrebbe interessare anche -> Ferrari ha una lista di clienti indesiderati 

Una foto su Instagram immortala gli attimi subito dopo lo schianto. Ma come si è arrivati a tutto questo?

Nel video, si può fare chiarezza grazie ad alcuni elementi. Intanto la Ferrari in questione stava competendo nella Ferrari Challenge, una gara riservata alle sole Rosse nel circuito di Jarama vicino Madrid.

Improvvisamente, la 458 Italia si è affiancata in modo aggressivo ad una Ferrari 430, urtandola e prendendo letteralmente il volo.

Vediamo quindi la sportiva sollevarsi in aria effettuando una vera e propria capriola prima di atterrare sul tetto completamente distrutta e capovolta. Per fortuna, grazi ai sistemi di sicurezza, il pilota esce dall’impatto sulle sue gambe.

A giudicare dalle immagini però lo scontro deve essere stato davvero spaventoso da vivere in prima persona. Secondo alcuni commenti sotto il video, i freni dell’auto avrebbero subito un’improvviso malfunzionamento.

Questo spiegherebbe la manovra altrimenti estremamente azzardata del pilota della 458 che sembra quasi urtare a bella posta l’avversario. Di seguito, il video completo.

Ti potrebbe interessare anche -> Sapevate che Papa Francesco ha una Lamborghini?

Impostazioni privacy