L’auto preferita dalle star di Hollywood non è Ferrari: “non sei nessuno se non hai una Porsche”

L’elenco di grandi attori e sex symbol che adorano la casa automobilistica di Stoccarda è pressoché infinito. Ecco qualche nome

Disponibilità economica immensa. Ma anche ragioni di glamour e lifestyle. Non deve sorprendere che, da sempre Porsche sia una delle case automobilistiche amate dalle star di Hollywood. Parliamo, infatti, di uno dei brand più iconici della storia.

La Porsche di JLo
Porsche 911 Carrera (GettyImages).

James Dean e Steve McQueen

Hollywood Steven McQueen Le Mans orologio
Steve McQueen sul set (RedBull.com)

Grande amanti delle autovetture, il celebre attore Steve McQueen, che a bordo di una Porsche 917K corse anche la 24 Ore di Le Mans. La Porsche 917K montava un motore boxer da 12 cilindri in titanio e magnesio. Sviluppava 520 CV a 8.000 giri/min.

Tra i primi ad apprezzare c’è uno dei sex symbol che sono riusciti a superare le varie epoche. Anche a causa di una scomparsa prematura e da romanzo. James Dean. Interprete di alcuni film storici quali “Il Gigante”, “La Valle dell’Eden”, ma, soprattutto, “Gioventù bruciata”.

A bordo della sua “Little Bastard” morì all’età di appena 24 anni. Quella “Little Bastard” era una Porsche 550 Spyder, prodotta dal 1953 al 1957. Vettura leggera, aerodinamica e scattante con un motore 4 cilindri boxer di 1.498 cm³ (85 x 66 mm) raffreddato ad aria con quattro alberi a camme in testa.

Proprio la tragica fine di James Dean nell’incidente del 30 settembre 1955 alimentò una serie di leggende, al limite dell’esoterico, non solo sull’episodio. Ma anche sulla stessa “Little Bastard”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lo strano caso della moto di Steve McQueen: due aste deserte, nessuno la vuole

Gli idoli più recenti

Porsche 550 Spyder
Porsche 550 Spyder RS (Flickr)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La più piccola di casa Porsche diventa un mostro da 700 cv col tuning RUF  VIDEO

Tra le star di Hollywood contemporanee che apprezzano la casa automobilistica di Stoccarda, Tom Cruise. Il celebre attore di “Mission Impossible” nel suo sterminato garage ha parcheggiato una Porsche 928 del 1978.  Col suo motore V8 da 4,5 litri è diventata famosa anche grazie al cinema e, nello specifico al capolavoro “Scarface”, con il grande Al Pacino.

Tra le star di Hollywood un’altra “spia”, quella più famosa del mondo. L’ex 007 Sean Connery, che amava molto le Porsche. Ma anche il tanto amato dal pubblico femminile Patrick Dempsey.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando l’arte incontra l’automobile Porsche 911 Carrera Art Car

Per il suo profilo tutto sommato schivo non ci si aspetterebbe invece di avere in quest’elenco anche Keanu Reeves. Il “Neo” della trilogia di “Matrix” possedeva una Porsche 911 Carrera 4S 993 nera. Possedeva, perché un’auto di quella va a ruba. E, infatti, i ladri l’hanno fatta sparire.

Impostazioni privacy