Tesla esce sconfitta dalla sfida con Ford: Mach-E è la regina indiscussa delle elettriche

Tesla è la casa regina indiscussa dell’elettrico, ma le altre non stanno a guardare. Adesso ci pensa Ford a stracciarla su tutta la linea.

Tesla è da molti anni la casa regina indiscussa dell’elettrico, visto che molti anni fa ha iniziato il focus sulla motorizzazione più green che ci sia. Col passare del tempo, però, ecco che anche le altre case sono arrivate e adesso la mettono in difficoltà.

ford mustang record
Ford Mustang Mach-E (ford.it)

Tra di esse spicca Ford, che con Mustang Mach-E ha raggiunto nuove vette, le quali non si vedevano da tempo per l’azienda americana, probabilmente dai tempi di Focus e Fiesta. Proprio Focus, tra l’altro, tornerà nel 2022 con un nuovo esemplare, in versioni sia standard che sportiva.

Tornando all’elettrico, ecco che Ford ha stabilito due nuovi record relativi alla ricarica del suo SUV Mustang Mach-E, battendo proprio la già citata Tesla. Uno smacco per Musk, il quale di sicuro starà già preparando la risposta.

Potrebbe interessarti >>> Una Land Rover in incognito: la Defender per le nozze d’argento dell’agente segreto più famoso del mondo

I record di ricarica di Mach-E

Dopo aver ottenuto precedentemente il record di ultra-efficienza, Ford Mustang Mach-E se n’è aggiudicata altri due. Uno è quello relativo al tempo di ricarica più breve fatto dalla macchina, nonostante il viaggio più lungo mai fatto in Gran Bretagna.

ford guinness world record
Consegna Guinness World Record alla Mustang Mach-E (media.ford.com)

Potrebbe interessarti >>> Fu un vero flop negli anni ’90. Oggi, invece, vale una fortuna: Gilera CX 125

Con 43 minuti e 13 secondi quale tempo di ricarica, come stabilito dal Guinness World Record, ha abbassato il vecchio primato di oltre 30 minuti. Addirittura, il team della casa americana ha effettuato un altro record all’interno di questo appena citato.

Per ricaricare Ford Mustang Mach-E, infatti, ecco che è stato necessario fare una sola sosta, nonostante i chilometri da percorrere fossero ben 1.350. Insomma, un vero e proprio primato che al momento sembra irraggiungibile, ma che di sicuro Musk e i suoi sono pronti a riprendersi.

Impostazioni privacy