Lamborghini Huracan triplica i cavalli grazie a Rayo ed arriva a quota 1900 CV – Foto

Prendete una Lamborghini Huracan e potenziatela di oltre 1000 cavalli, così otterrete l’hypercar Rayo.

Le hypercar rappresentano quasi sempre le macchine più veloci e potenti del mondo. Figuriamoci, poi, se per costruirne una nuova si prende come base la Lamborghini Huracan e la si potenzia fino ad arrivare a 1900 cavalli, ciò che si ottiene è Rayo.

hypercar rayo
Rayo (7x.design)

Stiamo parlando di una vettura prodotta da Envisage Group gruppo leader in UK, in collaborazione con 7XDesign che l’ha progettata. La one-off di base italiana è stata se possibile migliorata rispetto alla macchina di base, e il risultato è certamente importante.

A dimostrazione di questo, ecco che il motore montato è un potentissimo V10 biturbo, che come detto scarica a terra addirittura 1900 cavalli, facendo mangiare l’asfalto alla Rayo. Per il raffronto, basti pensare che la Lamborghini Huracan LP 610-4 presa come base, arrivava proprio a 610 CV.

Potrebbe interessarti >>> Una Land Rover in incognito: la Defender per le nozze d’argento dell’agente segreto più famoso del mondo

Rayo di 7XDesign, caratteristiche

Detto dell’incredibile potenza raggiunta dalla hypercar Rayo, con i suoi 1900 cavalli di potenza, ecco che le meraviglie fatte dal team 7XDesign sono principalmente dedicate all’aerodinamica. In pratica, il gruppo è riuscito a creare un nuovo design che ha migliorato enormemente la resistenza e il carico aerodinamico.

huracan one off
Rayo (7x.design)

Potrebbe interessarti >>> Un affare da milioni di Euro: la “vecchia” supercar italiana che costa come 7 ville di lusso

Il tutto è partito avvalendosi della stampa 3D come tecnologia principale di progettazione e poi costruzione della one-off. Dopo aver completato e assemblato la scocca, ecco che Envisage Group ha poi creato la nuova carrozzeria, la quale è in fibra di carbonio.

Infine, è arrivato il momento di scegliere il colore, con l’arancione che riporta alla Lamborghini usato anche per Rayo. Al momento, comunque, sono sconosciuti sia gli interni, che dovrebbero aver subito delle modifiche rispetto alla Huracan di base, sia il prezzo, visto che l’auto è ancora lontana dal poter essere venduta.

Impostazioni privacy