Maserati Grecale, siamo quasi arrivati al debutto. Cosa sappiamo sul suv del tridente

Tutto ebbe inizio nel 1963 con Mistral. Poi sono seguiti Ghibli, Bora e molti altri, fino ad arrivare al SUV Levante nel 2016

Abbracciare e sposare l’innovazione, superare i limiti, puntare al futuro. Questi gli obiettivi, queste le linee guida che animano il SUV Grecale proposto da Maserati. La casa automobilistica vuole portare sul mercato qualcosa di eccezionale, spinto dai venti del cambiamento. Il nuovissimo SUV Grecale debutterà a novembre 2021.

Maserati Grecale (Maserati)
Maserati Grecale (Maserati)

Il SUV Grecale di Maserati

Tutto ebbe inizio nel 1963 con Mistral. Poi sono seguiti Ghibli, Bora e molti altri, fino ad arrivare al SUV Levante nel 2016. Dedicare le creazioni ai venti è una tradizione Maserati. E ora è il momento di Grecale. Il forte, fresco vento mediterraneo porta una nuova ondata di tecnologia, prestazioni e design. È tempo di una nuova rivoluzione del lusso.

Maserati Grecale (Maserati) 2
Maserati Grecale (Maserati)

Grecale sulla vela di Maserati Multi 70: il nuovo SUV sale a bordo del trimarano ed inizia il countdown per il suo debutto sul palcoscenico mondiale. I riflettori si accenderanno il prossimo novembre quando la nuova vettura verrà svelata per la prima volta.

Grecale sarà prodotto a Cassino dove è stato previsto un investimento di circa 800 milioni di euro. La World Premiere di Maserati Grecale avrà luogo entro la fine del 2021. Le vetture prototipali sono impegnate in un intenso periodo di test (in strada, in pista, in percorsi off-road e in diverse condizioni di utilizzo) per raccogliere dati fondamentali che permetteranno l’ottimale messa a punto finale del nuovo SUV.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati presenta un nuovo bolide: è l’erede della MC12  VIDEO

Le caratteristiche

Innovazione tecnologica, prestazioni senza compromessi, voglia di competere e vincere ecco cosa unisce Grecale e Maserati Multi 70, la “barca-laboratorio” sulla quale gli ingegneri dell’Innovation Lab di Modena hanno trasferito il loro know-how in aerodinamica e performance. Gli stessi valori che guidano ogni giorno la Maserati Family nello sviluppo di tutti i nuovi modelli.

Maserati Grecale (Maserati) 3
Il retro del SUV Maserati Grecale (Maserati)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo 4C: un gradito ritorno dal sapore Maserati  Foto

Un prototipo del nuovo SUV Grecale è stato fotografato davanti alla storica sede Maserati in Viale Ciro Menotti a Modena. Sono stati i dipendenti a diffondere per primi le immagini sui social network. Maserati è innovativa per natura e, quindi, ha deciso di condividere le fotografie del nuovo modello in esclusiva con la Maserati Family.

Maserati proporrà il SUV Grecale in tre allestimenti: GT, Modena e Trofeo. Saranno una garanzia le prestazioni, anche se, tuttora, non abbiamo certezze. Il SUV Grecale dovrebbe essere equipaggiato con il propulsore 2.0 litri quattro cilindri turbo benzina da 280 Cv. Per l’allestimento Trofeo, il motore 2.9 V6 da 510 Cv dovrebbe essere la scelta che poi vedremo effettivamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati torna al classico: quasi pronta la nuova Shamal | Tutti i dettagli e le foto

Per quanto riguarda i prezzi, non esistono ancora informazioni a tal proposito ma è ipotizzabile una cifra vicina a quella di Levante che si aggira attorno ai 70 mila euro.

Impostazioni privacy