Dacia Duster: come il suv più economico sul mercato diventa una supercar

Questa famosa crossover prodotta da una casa romena molto famosa in Europa ha subito un restyling che la rende degna delle migliori supercar sul mercato.

La Prior Design, un’azienda specializzata nell’elaborazione dei veicoli tedesca, si è divertita a mettere le mani su uno dei SUV più economici del mercato, una vettura solida ma forse esteticamente non bellissima.

Parliamo del fuoristrada della casa romena Dacia, assorbita dal gruppo Renault: l’auto in questione come avrete ormai capito è la Dacia Duster, una 4X4 spartana quanto economica.

Immessa sul mercato a partire dal 2010, la Duster si è guadagnata il suo posto nel settore grazie ad una complessiva solidità e buone prestazioni fuoristrada anche rispetto a modelli più blasonati.

L’altezza da terra elevata e la spartana costruzione la rendono infatti un buon fuoristrada a dispetto del prezzo che partendo da 11.000 Euro, è uno dei più bassi nel settore SUV e 4X4.

Forse all’auto manca un po’ di mordente al livello di estetica: Prior però ha pensato anche a questo, donando una veste più “cattiva” alla romena.

Dacia Duster Prior Design
Dacia Duster Prior Design

Ti potrebbe interessare anche -> La SuperMini da 230 cavalli 

Dacia Duster diventa una “bomba” con Prior Design

Dacia Duster Prior Design
Dacia Duster Prior Design

Ti potrebbe interessare anche -> Nuova Dacia Spring, 100% elettrica 

Con il nuovo allestimento Prior, la Dacia Duster sembra davvero uscita da un film tipo Fast&Fourios, manca solo Dom Toretto. Guardatela bene.

La vettura ha un’aria decisamente più solida ed aggressiva e la linea beneficia dei numerosi interventi estetici al livello di parafanghi, carrozzeria e luci.

Secondo lo staff Prior, i nuovi pneumatici fuoristrada garantiscono alla Duster prestazioni eccellenti su qualsiasi tipo di terreno. Abbiamo poi un portapacchi sul tetto per trasportare qualsiasi materiale utile.

Sul motore, non ci sono molti dettagli ma sempre la casa Prior assicura che un potenziamento è già in cantiere, assicurando alla Duster quei cavalli in più utili anche su sterrato.

Dacia Duster Prior Design
Dacia Duster Prior Design

Ti potrebbe interessare anche -> La nuova Mercedes G cambia forma…

Il prezzo non è al momento di dominio pubblico: sicuramente, con queste personalizzazioni la vettura non sarà più tanto economica. Ma ne vale la pena, o no?

Impostazioni privacy