Come nei film: un aereo atterra in autostrada e si fa largo tra le auto – VIDEO

L’episodio è avvenuto in California, dove un aereo PA-32-300 Cherokee Six è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza 

Una scena da blockbuster americano, con un aereo che effettua un atterraggio d’emergenza su un’autostrada. Poteva essere una tragedia di proporzioni enormi. Fortunatamente, però, di enorme c’è solo la conta dei danni.

Aereo precipitato
Aereo precipitato (GettyImages)

L’episodio è avvenuto in California, dove un aereo PA-32-300 Cherokee Six è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza su una delle tante highway americane.

Tutto accade intorno a mezzogiorno sull’autostrada nei pressi di Del Mar, vicino a San Diego. E poteva essere davvero una strage perché la manovra estrema è avvenuta in pieno giorno, quando, quindi, l’afflusso poteva essere massiccio. Invece, fortunatamente, l’aereo ha colpito sì diverse auto, ma solo due persone hanno riportato ferite. Ovviamente diverse le persone cadute in uno stato di choc, per un evento che ha dell’inverosimile. E che sembra fuoriuscito da un action movie o da uno di quei film catastrofici made in USA.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aereo precipita e centra un’auto, drammatico incidente in Florida. VIDEO impressionante

La dinamica

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Disastro negli USA: Il Monster Truck prende fuoco dopo uno spettacolare incidente VIDEO

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, l’aereo avrebbe tranciato diverse macchine, prima di terminare la sua corsa colpendo un muro divisorio. Un’ala dell’aereo si è anche staccata, andando a colpire un’autovettura. Fortunatamente nessuno ha riportato ferite gravi. Ma il traffico è rimasto bloccato per ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brutto incidente in autostrada per Tedua, il rapper vivo per miracolo:..non era il mio turno..

Anche i piloti sono rimasti miracolosamente illesi. Mentre i danni sono molto ingenti. Sia per quanto riguarda le autovetture falciate dalla corsa del velivolo, sia per quanto concerne la strada e le varie protezioni saltate. Si indaga sulle cause di quanto accaduto. Anche se, in questo momento, l’ipotesi più accreditata pare quella di un guasto al motore dell’aereo.

Impostazioni privacy