Mercedes si prepara a stravolgere il mercato per il 2022 | Ecco il nuovo mini van

La Mercedes-Benz continua a fornire vetture per tutti i settori automobilistici, incluso quello dei minivan in cui tornerà dal 2022.

Era il 1996 quando Mercedes-Benz entrava sul mercato dei minivan con il Vito, un grosso veicolo in grado di vantare un allestimento commerciale ed uno per passeggeri e bagagli.

Mercedes
Il nuovo minivan Mercedes (Autoevolution.com)

Oggi, la casa tedesca ha deciso di continuare a cimentarsi in questo settore di mercato, presentando il prossimo minivan che i clienti del marchio potranno portare a casa.

Mercedes-Benz è una casa estremamente versatile: anche se rimane famosa principalmente per le sue berline di rappresentanza infatti, si è cimentata in ogni campo, dalle utilitarie ai veicoli da lavoro.

Forse è proprio per mantenere in vita questa tradizione di fornire ai propri clienti veicoli di ogni genere che la casa ha presentato infine il Mercedes-Benz Citan che però non sarà immediatamente disponibile.

Infatti, andiamo a dare uno sguardo alle informazioni trapelate dal marchio tedesco in merito a questa nuova vettura.

Ti potrebbe interessare anche -> La nuova Mercedes Classe G cambia forma 

C’è anche la versione camper, perfettamente green

Come potete vedere da queste foto, il Citan è il veicolo ideale per caricare una discreta quantità di bagagli in occasione di un viaggio con la famiglia.

2Merc
Il nuovo Mercedes-Benz Citan (Autoevolution.com)

Ti potrebbe interessare anche ->Il camper con il garage per la Ferrari 

La forma della vettura che richiama vagamente quella del vecchio minivan Mercedes-Benz Vaneo ispirato alla Classe A è stata disegnata appositamente per aumentare lo spazio a bordo.

Esistono vari allestimenti del mezzo, incluso un camper che può ospitare a bordo perfino un letto reclinabile lungo circa un metro e novanta, una piccola cucina da assemblare in pochi minuti ed altro ancora.

Ti potrebbe interessare anche -> Il camper cinese più piccolo del mondo 

La versione camper del Citan possiede tutti i più rinomati sistemi di guida elettronici della casa. Il mezzo inoltre è disponibile anche con un motore elettrico perfettamente green.

Mercedes-Benz insomma guarda anche al mercato dei camper: per le vostre vacanze, Citan è perfettamente in grado di accompagnarvi.

La vettura sarà disponibile a partire dal 2022, dicono i vertici dell’azienda.

Impostazioni privacy