Quante volte ci siamo imbattuti in una Smart mentre andavamo a fare la spesa e, in cerca di un parcheggio che sembrava libero, ci trovavamo di fronte proprio alla piccola vettura tedesca?
Un mezzo che, vogliamo o non vogliamo, è entrato a far parte della storia recente dell’automobilismo per la sua comodità e i suoi spazi ristretti che, appunto, gli hanno sempre permesso di infilarsi anche nei luoghi di sosta più proibitivi.
Pure in Cina hanno preso ispirazione dalla casa automobilistica affiliata al gruppo Daimler AG, creando una piccola vettura tanto simile quanto elettrica.
Alibaba, una delle più grandi aziende a livello globale, sul proprio sito web ha infatti messo in vendita una sorta di “Smart cinese” che ricorda effettivamente molto il mezzo di stampo europeo che in questo caso è stato fabbricato in quel di Shandong.
Prodotta nel 2019, quest’auto vanta uno sterzo completamente nuovo ed è una vettura interamente elettrica. Il costruttore di appartenenza si chiama Everbright EV ed è una berlina elettrica.
E’ costituita da una batteria che può vantare 10,95 kWh. La potenza del motore raggiunge 7,5 Kw. La velocità massima è di 80 chilometri orari; prima di scaricarsi, il veicolo può raggiungere un tratto di strada lungo 120 chilometri.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…