Nuova Lancia Ypsilon, torna elettrica con un design completamente nuovo

L’automobile è importante e noi non ne possiamo fare a meno. Ecco spiegate le tante innovazioni come quella che riguarda un marchio storico

L’automotive sta virando sempre di più verso la strada dell’elettrico. Con le nuova tecnologie che avanzano, i produttori automobilistici puntano a rendere le vetture meno inquinanti e dannose così da fare un favore principalmente all’ambiente.

Lancia Ypsilon elettrica Stellantis
Fiat (Getty Images)

Potrebbe interessarti>>> Bmw taglia i prezzi: sconto del 30% su un veicolo elettrico | Scopriamolo

Verso questa strada, da un po’ di tempo ormai, sta andando anche Stellantis – l’unione di Fca e Psa – che mira a sostituire i motori a gasolio e a benzina in vista del futuro.

Ciò non sta a significare che vedremo sparire marchi storici; in particolare, non vedremo sparire un costruttore italiano che ci sta molto a cuore.

Lancia torna in pista, questa volta interamente elettrica: la nuova Ypsilon formato concept

Come abbiamo detto in precedenza, l’elettrico non esclude marchi storici come la Lancia.

La Ypsilon, ad esempio, sarà la prima vettura ad arricchire la nuova gamma del costruttore italiano che in vista dei prossimi anni dovrebbe essere rilanciato dal gruppo Stellantis con nuovi modelli (non solo Ypsilon quindi).

Senza contare che si tratterà del primo prodotto completamente elettrico della fabbrica piemontese; d’altronde, i vertici del gruppo hanno dichiarato recentemente che entro il 2027 il costruttore italiano avrà vetture esclusivamente elettriche.

La nuova Lancia Ypsilon, per ora visibile solo in un concept del designer italiano Mirko Del Prete, dovrà essere ideale per qualsiasi tipo di papabile compratore, allargando quindi la platea dei possibili clienti.

Nuovo look, più tecnologica e un rapporto qualità/prezzo di altissimo livello per questa vettura che dovrebbe essere lanciata sul mercato a partire dal 2024.

Nel design, la Lancia appare più moderna ed elegante rispetto al passato. Tanti ipotetici cambiamenti sulla nuova Ypsilon che sarà fondamentale per il futuro; dalle sue caratteristiche, infatti, il gruppo automobilistico lavorerà anche sul B-SUV e sulla nuova Lancia Delta.

Insomma, quello che vedremo fra tre anni ci permetterà di intuire i progetti futuri di Stellantis che, ormai pare chiaro, saranno decisamente incentrati sull’elettrico.

Potrebbe interessarti>>> Stellantis prepara due importanti novità: i nuovi modelli Fiat e Lancia

Potrebbe interessarti>>> Lancia, nuovo assetto manageriale: adesso bisogna tornare a correre

Lancia Ypsilon elettrica Stellantis
Lancia Ypsilon elettrica (Mirko Del Prete)
Impostazioni privacy